Home News Buffalo DriveStation con Hardware Encryption

Buffalo DriveStation con Hardware Encryption

Buffalo DriveStation con Hardware EncryptionBuffalo ha presentato in anteprima all'IFA 2009 la nuova DriveStation con Hardware Encryption, un'unità di storage USB, disponibile in 4 diversi tagli, ideale per i backup e per archiviare in totale sicurezza foto, musica, documenti di lavoro e ogni altro tipo di file senza andare ad occupare spazio prezioso sul disco interno del proprio PC.

Caratterizzata da uno chassis particolarmente resistente, che garantisce protezione anche da urti e cadute accidentali, la nuova DriveStation offre la possibilità di operare in modalità Non-Encryption o in modalità Full Disk Encryption. Scegliendo la seconda modalità, che utilizza l'algoritmo di crittografia AES a 256bit, i dati vengono protetti da una password che ne garantisce la salvaguardia da accessi non autorizzati.  La funzionalità SecureLockManagerEasy, inoltre, ricorda automaticamente le credenziali di accesso, eliminando così la necessità di inserirle ogni volta che si accede al disco utilizzando Full Automatic Encryption.

Buffalo DriveStation
 
Buffalo DriveStation 

La nuova DriveStation con Hardware Encryption offre anche funzionalità dedicate al risparmio energetico. EcoManager, ad esempio, spegne l'hard drive quando in idle, risparmiando così corrente fino a che non si accede nuovamente al disco. Dotata di funzione Auto Power On/Off, inoltre, la nuova DriveStation si accende e spegne automaticamente insieme al PC a cui è collegata. La presenza di MemeoTM AutoSync software, inoltre, permette di sincronizzare automaticamente la DriveStation con il proprio PC o Mac, assicurando che i file di back-up siano sempre aggiornati.

Specifiche tecniche:
Dischi rigidi interni
Interfaccia: SATA
Capacità: 500GB, 1.0TB, 1.5TB, 2.0TB
Numero di dischi: 1

Interfacce
Conformità agli standard: USB2.0
Tipo di connettore: USB Tipo B
Numero di porte: 1
Velocità di trasmissione dati: Max 480Mbps

Informazioni aggiuntive
Utilità di configurazione per supporto SO: Windows VistaTM, Windows XP, Windows 2000, MAC OS X 10.4 o successivi
Dimensioni (LxPxA): 45 x 156 x 175 mm
Peso: circa 1.1Kg
Temperatura di esercizio: 5-35 C, 20-80% (non-condensing)
Consumo: Max 24W
Alimentazione: AC100-240V, 50/60 Hz

Buffalo DriveStation con Hardware Encryption è fornita con 2 anni di garanzia ed è sin da ora disponibile con prezzi di vendita al pubblico consigliati di :
  • HD-CX500U2 (500GB)   Euro   83,99 (IVA incl.)
  • HD-CX1.0TU2 (1.0TB)   Euro 109,99 (IVA incl.)
  • HD-CX1.5TU2 (1.5TB)   Euro 159,99 (IVA incl.)
  • HD-CX2.0TU2 (2.0TB)   Euro 259,99 (IVA incl.)

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy