Home News BQ Aquaris X5 Plus: Snapdragon 652 e Android 6.0. Dal vivo

BQ Aquaris X5 Plus: Snapdragon 652 e Android 6.0. Dal vivo

BQ Aquaris X5 Plus: Snapdragon 652 e Android 6.0. Dal vivoOltre al tablet "convergente" Aquaris M10 Ubuntu Edition, BQ ha presentato al MWC 2016 un nuovo tablet Android: Aquaris X5 Plus. Ecco dal vivo nella nostra galleria fotografica.

Aquaris X5 Plus rispetta il design di Aquaris X5, presentandosi però con importanti miglioramenti qualitativi nelle componenti tecniche. Il nuovo modello integra un processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core, modem X8 LTE e GPU Adreno 510 con architettura dual-channel PoP, che vede il chip di memoria montato in cima al processore stesso. Ciò permette di risparmiare spazio e di abilitare CPU e GPU all’accesso simultaneo alla RAM, migliorando velocità e prestazioni complessive. Il processore utilizza, inoltre, la tecnologia big.LITTLE che, alternando i diversi core del processore in base ai requisiti richiesti per ogni singola attività, offre il miglior rapporto prestazioni/consumi possibile.

BQ Aquaris X5 Plus

Ma non è tutto: Aquaris X5 Plus è il primo dispositivo BQ a essere dotato di un lettore di impronte arricchito da nuove funzionalità di sicurezza per l’identificazione e autenticazione biometrica nei pagamenti. Integra una batteria LiPo da 3100 mAh e offre un rapporto prestazioni/volume della batteria tra i migliori sul mercato. Una rigorosa scelta del design e dei materiali per ogni componente garantisce, inoltre, un’ottimizzazione del consumo di energia.

Grazie alla tecnologia LTPS (Low Temperature Polysilicon), lo schermo da 5 pollici Full HD (1080 x 1920) offre alta risoluzione a consumi contenuti. Lo schermo include una pellicola protettiva DinorexM e la tecnologia Quantum Color+, per un più ampio spettro di colori NTSC e un più alto dynamic range. Il nuovo Aquaris X5 Plus offre connettività 4G+ e Wi-Fi a 5 GHz (802.11ac), ma anche NFC, GPS e GLONASS.

Aquaris X5 Plus conferma l’impegno costante di BQ nell’offrire un suono di alta qualità: è caratterizzato da un codec audio esterno, microfoni migliorati e tecnologia Smart PA, in grado di adeguare la risposta dello speaker, ottimizzando il suono a seconda del contenuto.

BQ Aquaris X5 Plus

BQ Aquaris X5 Plus BQ Aquaris X5 Plus

Un ulteriore fattore distintivo è rappresentato dalla fotocamera posteriore da 16 MP che integra un sensore Sony IMX298. Include tecnologia “phase detection autofocus” (PDAF) che permette una messa a fuoco più veloce e di grande precisione. Supporta video recording 4K e include Dual Tone Flash per regalare toni ancora più naturali. La fotocamera frontale da 8 MP dispone di un sensore Sony IMX219. BQ ha inoltre perfezionato le funzionalità dell’App per fotocamera. Il sistema operativo è ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Il nuovo Aquaris X5 Plus sarà disponibile in tre varianti di colore (Black/Anthracite grey, White/Silver e White/Rose gold).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy