Home News Boom di notebook e netbook nel 2009!

Boom di notebook e netbook nel 2009!

Boom di notebook e netbook nel 2009! Grazie ai risultati da record, registrati da Quanta Computer e Compal Electronics, il mercato tecnologico non sembra risentire della nota crisi economica mondiale. Cifre da capogiro per notebook e netbook nel 2009.

I netbook continueranno a rappresentare una grossa fetta del mercato OEM, ma i veri protagonisti sono i notebook con un record di vendite registrato dai due maggiori produttori OEM del settore, Quanta Computer e Compal Electronics. Secondo fonti industriali, entrambe le aziende mirano alla riduzione dei costi di produzione su ciascun notebook, entro il prossimo anno, in modo da allargare il loro margine lordo ed aumentare considerevolmente anche i propri fatturati.

Acer Aspire 4930

Le aspettative sulle spedizioni dei netbook nel 2009, inoltre, confermano l'attuale trend. Acer pensa di distribuire complessivamente 30-35 milioni di unità, mentre Intel valuta uno smaltimento di circa 40 milioni di processori Intel Atom. Gli analisti del settore, inoltre, comunicano che lo spostamento della produzione Acer e Toshiba a Quanta Computer nel 2009, segnerà inevitabilmente una svolta per i produttori OEM, che continueranno a tagliare i prezzi per aggiudicarsi più ordinazioni.

Per gli obiettivi del 2009 sulle spedizioni dei notebook, Quanta Computer pensa di distribuire 43-44 milioni di unità, con una crescita del 15% su un anno, mentre Compal Electronics stima la vendita di 35 milioni di unità. Wistron è segnato da un periodo di forte crescita con un aumento delle spedizioni del 10%, equivalente a 25-28 milioni di unità compresi i netbook, mentre Inventec ha smaltito 20 milioni di unità.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy