Home News Boogie Board Sync 9.7 in vendita in USA, ma anche in Italia

Boogie Board Sync 9.7 in vendita in USA, ma anche in Italia

Boogie Board Sync 9.7 in vendita in ItaliaImprov Electronics ha annunciato la disponibilità della tavoletta grafica Boogie Board Sync 9.7 in USA al prezzo di 99 dollari, ma anche in Italia ad un costo di 120 euro. Potete già acquistarla su Amazon.

Lo scorso novembre, Boogie Board Sync 9.7 ha visitato i laboratori della FCC statunitense, per prepararsi alla commercializzazione in USA. A distanza di qualche mese, in effetti, la tavoletta grafica di Improv Electronics è finalmente disponibile in USA, in Italia e in qualche altro Paese europeo su Amazon, al prezzo rispettivamente di 99.99 dollari (proprio come annunciato) e 119 euro (spedizione inclusa).

Boogie Board Sync

Per chi non lo ricordasse, Boogie Board Sync 9.7 è stata presentata al CES 2013, quindi più di un anno fa, e rappresenta attualmente il modello top-di-gamma (quindi più costoso) dell'intera offerta di Improv Electronics non solo perché ha un display più grande ma anche perché (a differenza di altre versioni) integra una piccola quantità di memoria, che consentirà all'utente di salvare gli appunti o gli schizzi come file .PDF e trasferirli sul computer (2GB per 1000 pagine). Come forse avrete intuito dal nome, Boogie Board Sync permetterà anche di passare i file sul computer, tablet o smartphone via wireless, utilizzando una connessione Bluetooth e ciò renderà Sync anche la prima tavoletta grafica dell'azienda ad utilizzare tecnologia senza fili in questo modo.

L'utente potrà anche collegare la tavoletta Boogie Board Sync ad un computer ed utilizzarla come una lavagna magnetica per scrivere o disegnare, o connettere un proiettore per poter annotare gli appunti sul dispositivo e visualizzarli sullo schermo, come su una lavagna virtuale.

Le prime impressioni di chi l'ha utilizzata sembrano positive: il display, in bianco e nero con tecnologia chLCD (cholesteric LCD), non riflette la luce ma anzi risulta leggibile ed utilizzabile anche all'esterno con una penna. Lo schermo fornisce un buon feedback nel tratto della stylus, anche migliore di un digitizer. La tavoletta, per quanto grande, risulta maneggevole e leggera. A poco più di 100 euro, Boogie Board Sync 9.7 è una delle migliori soluzioni con penna sul mercato. Aspettiamo però i primi test per dare un giudizio definitivo. Qui sotto trovate un video hands-on girato al CES 2014.

Update: Aggiornata con il ritocco di prezzo per l'Italia da 130 a 119 euro.