Home News Boogie Board Jot eWriter LCD da settembre a 40 dollari

Boogie Board Jot eWriter LCD da settembre a 40 dollari

Boogie Board Jot eWriter LCD, da settembre a 40 dollariLa lavagna magnetica Boogie Board si aggiorna con una nuova versione chiamata Boogie Board Jot eWriter LCD e migliorata dal punto di vista tecnico ed estetico. Le prime foto live.

La gran parte degli utenti associa la tecnologia LCD a televisori, a monitor per computer, a telefoni cellulari, fotocamere digitali e ad altri dispositivi simili di largo consumo. La diffusione di questa tecnologia, in diverse applicazioni, ha consentito agli utenti per anni di visualizzare le informazioni e le immagini a colori in formati inediti e in svariate dimensioni. Partendo da questo principio, anche Improv Electronics ha deciso di impletare dei pannelli LCD nei suoi dispositivi, dando vita ad una nuova modalità di applicazione.

Boogie Board Jot eWriter LCD

Reflex No LCD Power è il nome assegnato alla nuova tecnologia LCD da Kent Display, la società principale di Improv Electronics. Anche se simile ai pannelli LCD dei televisori o di altri dispositivi sopra elencati, Reflex LCD ha numerose caratteristiche uniche, inedite, come in particolare i bassissimi consumi energetici. Ciò è possibile perchè tutti gli schermi Reflex LCD sono riflettenti e non necessitano di alcuna retroilluminazione. L'immagine è visibile senza consumi, fatta eccezione per una piccola quantità di energia richiesta nel cambio dell'immagine. I Reflex LCD sono unici perchè possono essere realizzati in vetro o plastica flessibile.

Boogie Board Jot eWriter LCD

Le proprietà di Reflex LCD hanno favorito l'integrazione di questi pannelli in alcuni prodotti consumer, ed il primo è Boogie Board eWriter (da non confondere con Boogie Board RIP, con funzioni di registrazione e memorizzazione). Lanciato da Improv Electronics nel gennaio 2010, questa "lavagna magnetica" digitale monta un LCD Reflex flessibile, essenziale per prendere appunti, per disegnare, cancellare o scrivere. Il primo ed originale Boogie Board eWriter ha avuto un discreto successo con vendite nel 2010 10 volte superiori a quelle previste in 25 Paesi.

Ad IFA 2012, Improv Electronics ha annunciato il lancio per settembre del nuovo modello Boogie Board Jot eWriter LCD, che avrà alcuni miglioramenti rispetto ai modelli già in commercio. Il nuovo tablet sarà dotato di uno chassis dalle linee moderne in metallo e nei colori rosso, blu e grigio, disporrà di soft-touch back per maggiore aderenza e stabilità e di uno stilo conico che funge anche da supporto per la visione orizzontale. Improv Electronics fornirà magneti per il montaggio su frigoriferi, scaffali o altre superfici metallite ed una batteria sostituibile (ogni batteria assicura 50.000 cancellazioni), nonchè il blocco del pulsante cancella per evitare la cancellazione accidentale delle immagini. Boogie Board Jot eWriter LCD sarà disponibile su Amazon, Bookstone e presso altri rivenditori autorizzati al prezzo di 39.99 dollari.

Boogie Board Jot eWriter LCD