Home News Blackview Max 1 con pico-proiettore. Foto e video live

Blackview Max 1 con pico-proiettore. Foto e video live

Blackview Max 1 con pico-proiettore. Foto e video liveBlackview Max 1 è un nuovo smartphone con MediaTek MT6763T, 4/64GB di memoria e display da 6" FHD+, che si distingue da qualsiasi altro modello per il pico-proiettore incorporato. Sarà in vendita ad agosto.

Probabilmente il nome vi suonerà nuovo, ma Blackview Max 1 è uno smartphone su cui l'azienda cinese sta lavorando da diverso tempo. Non è un modello come gli altri, anche se apparentemente potrebbe sembrarlo, perché all'interno di un telaio dal design moderno incorpora un pico-proiettore. Ed è proprio questa la caratteristica che lo renderà speciale: Blackview Max 1 non solo vi permetterà di telefonare, navigare su internet e controllare i vostri profili social, ma anche di guardare i vostri film preferiti, il video delle vacanze e le foto della vostra serata con gli amici, in qualunque momento e luogo. Basta avere una parete bianca libera ed una stanza buia.

Blackview Max 1

L'aspetto estetico riprende le ultime tendenze, con un ampio display ed una scocca rivestita in vetro che crea riflessi e particolari effetti luminosi quando è colpita dalla luce. Interessante l'idea di dotare lo smartphone di due selfie-camera e di una sola fotocamera principale, così come quella di posizionare il lettore di impronte digitali sul retro e non nella parte frontale dove ci sarebbe stato comunque comodo.

Dal punto vista tecnico, Blackview Max 1 non delude e integra un bel display OnCell da 6.01 pollici AMOLED Full HD+ (2160 x 1080 pixel) 2.5D con cornici laterali ultrasottili e bande nere sopra/sotto lo schermo per dare simmetria al design ed ospitare le due fotocamere anteriori da 16MP, i vari sensori, la capsula auricolare ed il microfono. La piattaforma sarà basata su un processore MediaTek MT6763T octa-core da 2.5GHz, affiancato da 6GB + 64GB espandibile con uno slot per schede microSD, mentre la batteria da 5000 mAh potrà essere ricaricata rapidamente con una porta USB Type-C (12V/2A) interposta tra gli speaker.

Blackview Max 1

Blackview Max 1 Blackview Max 1

Non possiamo non notare lo spessore ed il peso di questo smartphone, in gran parte dovuto all'alta capacità della batteria, ma non può essere altrimenti: Blackview Max 1 ha bisogno di tanta energia non solo per far fronte ai consumi dell'ampio display e del potente processore, ma soprattutto del proiettore che - stando a quanto riferito dall'azienda cinese - dovrebbe ridurre l'autonomia a circa due ore nelle sessioni di gioco o nella riproduzione di un film. Blackview non ha fornito informazioni tecniche sul pico-proiettore ma ci aspettiamo contrasto e luminosità di buon livello ed una diagonale massima di 200 pollici (5 metri). Peccato solo che lo smartphone non sia fornito di un supporto integrato per sollevarlo durante la proiezione.

Per chiudere la scheda tecnica, non mancano WiFi, Bluetooth, 4G-LTE, chip NFC, GPS/GLONASS e sistema operativo Android 8.1 Oreo. Blackview Max 1 sarà in vendita sul mercato cinese (e quindi indirettamente anche dalle nostre parti) nella tarda estate 2018, intorno ad agosto, ma il prezzo non è ancora noto. Speriamo non sia troppo alto.

Blackview Max 1

Blackview Max 1 Blackview Max 1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy