Home News BlackBerry Z10 in Italia: video e foto live dall'evento milanese

BlackBerry Z10 in Italia: video e foto live dall'evento milanese

BlackBerry Z10 in Italia: video e foto live dall'eventoCon un evento svoltosi a Milano, BlackBerry ha presentato il nuovo smartphone high-end Blackberry Z10 anche nel nostro Paese, dove sarà disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 699 euro, oltre che nelle offerte dei singoli operatori. Eccovi video e foto live.

Siamo stati a Milano, all'evento organizzato da BlackBerry per presentare anche in Italia il nuovo smartphone high-end, Blackberry Z10. Di seguito quindi troverete il nostro video live e le prime foto che vi consentiranno di apprezzare dal vivo questo interessante dispositivo. Come sapete l'azienda canadese ha superato qualche anno di crisi ed appannamento ed è tornata alla ribalta internazionale, dopo un rinnovamento radicale che ha riguardato tanto il brand (il nome RIM - Reasearch In Motion - ha infatti lasciato il posto a BlackBerry) quanto soprattutto i terminali e il sistema operativo, entrambi completamente riprogettati e ridisegnati per essere in grado di affrontare le sfide del mercato del nuovo millennio.

Blackberry Z10

In particolare il BlackBerry Z10 è, come sottolinea orgogliosamente il produttore, lo smartphone più veloce e tecnologicamente avanzato che abbiano mai realizzato. Si tratta di un handheld full touch bello ed elegante, con la scocca realizzata in materiali pregiati sottile (solo 9 mm) e leggera (appena 137 g), dotato di un bellissimo display capacitivo con diagonale di 4.2 pollici e risoluzione di 1280 x 768 pixel, che dà come risultato una densità di ben 356 PPI, equivalente in pratica a quella di uno schermo Retina. Anche la piattaforma hardware è di ottimo livello: il terminale infatti è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960, composto da un processore dual core di ultima generazione di classe ARM Cortex A15 con clock rate di 1.5 GHz e da una GPU Qualcomm Adreno 225, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna per lo storage, spazio poi ulteriormente espandibile tramite memorie microSD.

La dotazione è completata da una porta microUSB, moduli WiFi e Bluetooth 4.0, fotocamera posteriore da 8 Mpixel con autofocus e flash LED, in grado di catturare anche video a 1080p @ 30 FPS e dotata dell'interessante funzionalità Time Shift, che consente di acquisire due immagini aggiuntive subito prima e subito dopo lo scatto principale, in modo da poter scegliere sempre quella con l'espressione migliore. Infine c'è anche una webcam frontale da 2 Mpixel che invece può girare video a 720p, sempre a 30 FPS. Da notare anche che la batteria è rimuovibile.

Blackberry Z10 porte

Blackberry Z10

Ma se il device in sé è di ottimo livello il vero valore aggiunto è il nuovo sistema operativo BlackBerry OS, che ha introdotto diverse novità e un'esperienza d'uso molto più integrata e fluida, che BlackBerry chiama Flow. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo ad esempio BlackBerry Hub, un unico luogo in cui sono raccolte e consultabili tutte le mail, sia personali che di lavoro, i messaggi inviati e ricevuti tramite il programma di instant messaging proprietario BBM e gli aggiornamenti e le notifiche dei social media. L'accesso a BlackBerry Hub inoltre è ottenibile da qualsiasi schermata, così da facilitare al massimo l'esperienza social.

Molto utile per chi lavora è anche la funzione Blackberry Balance, che consente in pratica di creare e gestire separatamente due schermate diverse, una personale e una dedicata al lavoro, caratterizzate quindi da app differenti, indirizzi mail separati etc. BlackBerry OS offre anche tante altre funzioni, da quelle di sicurezza a Blackberry Remember, un altro hub che consente di raggruppare tutti i propri interessi, idee e progetti in un'unica posizione, un nuovo browser superveloce con supporto ad HTML 5 e il supporto alle tecnologie NFC e di controllo vocale. Infine è da ricordare che lo store BlackBerry World può già vantare oltre 70.000 applicazioni e uno dei più vasti cataloghi di musica e video esistenti.

Blackberry Z10

BlackBerry Z10 sarà disponibile in Italia entro la fine del mese nelle versioni bianca e nera, sia tramite i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, ciascuno dei quali con specifiche offerte e tariffe, sia presso le principali catene della grande distribuzione, ad un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro.  

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Nella articolo scrivete :"equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960, composto da un processore dual core di ultima generazione di classe ARM Cortex A15" ... ma scusate l'S4 MSM8960 a me risulta essere un Dual Core A7 :|.

Dov'è l'errore smilies/cheesy.gif

Ciaoz.-  
mascaos

mascaos

febbraio 23, 2013

Non c'è nessun errore. Quel SoC Snapdragon S4 MSM8960 è un chip dual core di classe ARM Cortex A15, perchè basato su architettura Krait che anticipa molte delle soluzioni che sono state introdotte dopo con l'architettura Cortex A15.  
Staff

Staff

febbraio 23, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy