Home News BlackBerry Tag, condividere è più facile

BlackBerry Tag, condividere è più facile

BlackBerry Tag, condividere è più facileDurante il keynote al GITEX 2011 di Dubai, Jim Balsillie, Co-CEO di Research In Motion ha svelato al pubblico un nuovo modo con il quale gli utenti di smartphone BlackBerry possono connettersi agli altri utenti e condividere contenuti multimediali.

BlackBerry Tag, che sarà incluso nel prossimo aggiornamento del sistema operativo BlackBerry 7, permetterà agli utenti di condividere le info dei contatti, documenti, URL, foto e altri contenuti multimediali, semplicemente “toccando” (tapping) allo stesso momento il proprio smartphone BlackBerry. BlackBerry Tag permetterà agli amici di aggiungere un altro utente come contatto di BBM (BlackBerry Messenger).

Blackberry Bold 9900

"BlackBerry Tag è una divertente e innovativa caratteristica che permette di condividere le informazioni dei contatti e i contenuti multimediali in maniera semplice e immediate,” afferma Jim Balsillie, Co-CEO di Research In Motion. “BlackBerry Tag apre una nuova dimensione alla piattaforma BlackBerry che risulta essere allo stesso tempo potente, semplice e intuitiva, e pensiamo sarà accolta con piacere sia dagli utenti che dagli sviluppatori.”

BlackBerry Tag si avvantaggia delle potenzialità della tecnologia Near Field Communications (NFC) inclusa nei recenti smartphone BlackBerry lanciati sul mercato come BlackBerry Bold 9900/9930 e BlackBerry Curve 9350/9360/9370, che saranno anche i primi smartphone a supportare BlackBerry Tag. RIM ha inoltre annunciato di mettere a disposizione BlackBerry Tag attraverso le API su piattaforma BlackBerry, in modo da permettere agli sviluppatori di software di trarre vantaggio dalla funzionalità "tap to share" nelle loro applicazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy