BlackBerry Storm2 con Vodafone in ItaliaRIM (Research in Motion) ha annunciato oggi la disponibilità entro il prossimo Natale della seconda generazione del suo smartphone BlackBerry Storm, basato su sistema operativo BlackBerry OS 5.0.

BlackBerry Storm 2 arriverà in Italia, Francia e Sud Africa nel periodo natalizio con Vodafone, ma la sua diffusione inizierà nelle prossime settimane nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Olanda e Spagna. Il nuovo terminale RIM sarà un dispositivo total touchscreen, come i modelli di prima generazione, ma integrerà un modulo WiFi e sistema operativo BlackBerry OS 5.0. Tra le novità introdotte da BlackBerry Storm 2 segnaliamo la nuova tecnologia SurePress, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch-screen è premuto.

BlackBerry Storm2 

SurePress reagirà alla leggera pressione in maniera uniforme su tutta la superficie dello schermo e permetterà di cliccarlo altrettanto semplicemente. Inoltre, essa permette di digitare una lettera con un dito mentre con un altro dito si digita o si tiene premuta un’altra lettera, permettendo così una interazione più veloce e azioni multi tasto come per esempio l’utilizzo combinato di Shift o Alt. BlackBerry Storm 2 sarà caratterizzato da un display da 3.25 pollici (risoluzione 360x480 pixel), fotocamera da 3.2 megapixel con zoom, autofocus e flash.

La connettività comprende un modulo UMTS/HSPA (2100Mhz), EDGE/GPRS/GSM quad-band e Wi-Fi (802.11 b/g), nonché Bluetooth 2.1 con supporto Secure Simple Pairing, per l’utilizzo degli headset a mani libere, degli headset stereo, dei car kit e delle altre periferiche Bluetooth. Caratterizzato da un design raffinato e finiture di pregio come gli angoli smussati, le cromature, le lenti in vetro e il coperchio posteriore in acciaio inossidabile, Storm 2 potrà contare su 2GB di memoria, espandibile con memory card microSD/SDHD fino a 16 GB e anche 32 GB non appena saranno disponibili sul mercato.

Il terminale possiede un modulo GPS integrato per il servizio di mappe e altre applicazioni basate sulla localizzazione, come per esempio il geotagging delle foto. BlackBerry OS 5.0 include miglioramenti sia dal punto di vista pratico che visuale come per esempio l’introduzione dello scrolling inerziale, degli spin box che rendono più semplici l’impostazione della data e dell’orario, diversi gradi di ombra sui bottoni e un maggiore uso di animazioni.

 

Commenti