BlackBerry StormBlackBerry Storm 9500 è il nuovo smartphone formato RIM, che potrebbe conquistare per le sue funzionalità e design. Storm sarà in Italia da novembre con operatore Vodafone, ad un prezzo non ancora precisato.

Dopo l'annuncio di ieri, RIM prepara il lancio in Italia di BlackBerry Storm 9500 in collaborazione con Vodafone. Con funzionalità ed un design che richiama il popolare iPhone di Apple, il nuovo smartphone possiede interessanti differenze, che lo allontanano da un pubblico strettamente consumer, nonostante la sua spiccata vocazione multimediale, proiettandolo verso un'utenza professionale. Con uno spessore di soli 14 millimetri ed uno schermo LCD da 3.2 pollici, con risoluzione di 480x360 pixel, BlackBerry Storm conquisterà per la sua versatilità.

BlackBerry Storm 

Blackberry Storm si avvale naturalmente di connettività 3G/UMTS, GPRS, EDGE e Bluetooth, mentre a sorpresa notiamo la mancanza di un modulo per la connettività WiFi. E' presente una webcam da 3.2 megapixels integrata, e così come i principali concorrenti dispone di sensore accelerometrico interno per l'orientamento del display. Pur avendo una memoria interna di un solo gigabyte, lo slot SD card permetterà di espandere il comparto di storage di ulteriori 16GB.

Come anticipato, BlackBerry sarà in Italia con Vodafone e ciò permetterà agli utenti di avere alcune applicazioni esclusive pre-caricate all'acquisto dello smartphone: servizi dedicati a Flick, FaceBook, YouTube e MySpace, nonchè applicazioni proprietarie  Vodafone Live!, Vodafone Music, Google Maps e Find&Go. Per il momento non sappiamo la precisa data di lancio ed il prezzo al pubblico del nuovo prodotto RIM, ma siamo certi sia vicino ai modelli attualmente in commercio.


Commenti