BlackBerry Playbook: videochiamate e app FacebookGli utenti di Blackberry PlayBook potranno presto parlare faccia a faccia (virtualmente) con i propri amici e restare collegati ai social network grazie alla disponibilità di due nuove applicazioni PlayBook, PlayBook Video Chat e Facebook for PlayBook.


"Con l'applicazione PlayBook Video Chat, gli utenti potranno condividere momenti importanti con la propria famiglia e i propri amici grazie alla possibilità di effettuare video-chiamate. L'alta risoluzione della fotocamera integrata in Blackberry PlayBook ed il suo schermo di elevata qualità garantiranno una chiacchierata realistica", ha dichiarato Tom Goguen, vicepresidente del servizio Collaboration and Social Networking in Research in Motion (RIM).

Blackberry Playbook

Anche se PlayBook Video Chat sembra essere ispirata all'applicazione FaceTime di Apple, RIM è nettamente in anticipo rispetto all'azienda di Cupertino sul rilascio dell'app Facebook for PlayBook, il primo software per tablet dedicato al più popolare social network (gli utenti iPad invece devono utilizzare l'applicazione ufficiale Facebook sviluppata per iPhone ed una applicazione realizzata da terzi). "Abbiamo più di 30 milioni di utenti collegati alla nostra app per smartphone Facebook for BlackBerry. Con Facebook for PlayBook possiamo anche offrire esperienze social più complete (ottimizzate per Playbook) come la condivisione di foto e video su Facebook con amici o con la famiglia su un televisore HD".

Le app PlayBook Video Chat e Facebook for PlayBook sono state presentata al pubblico in occasione dell'evento Blackberry World di RIM, che si è tenuto il 3 maggio. Blackberry PlayBook Video Chat sarà disponibile con il prossimo aggiornamento automatico, mentre Facebook for PlayBook è già online.

 

Commenti