Home News Blackberry Playbook, video preview

Blackberry Playbook, video preview

Tablet Blackberry PlayBookRIM solleva il velo sul suo controverso tablet: si chiama BlackBerry Playbook, ha uno schermo da 7 pollici, sistema operativo BlackBerry Tablet OS ed una vocazione professionale.

Al termine del consueto stillicidio di indiscrezioni, conferme, supposizioni, RIM ha annunciato ufficialmente il suo tablet PC. Non si chiama BlackPad come i beninformati avevano suggerito, bensì BlackBerry PlayBook e, nonostante il nome contenga un richiamo al gioco, ha intenzioni serissime.

Blackberry Playbook

BlackBerry PlayBook nasce infatti già pronto per interfacciarsi con BlackBerry Enterprise server, connettendosi agli smartphone BlackBerry via Bluetooth. Affidabilità e sicurezza sono assicurate dal sistema operativo BlackBerry Tablet OS, basato sul microkernel QNX Neutrino.

Elenchiamo di seguito le caratteristiche sintetiche del BlackBerry PlayBook:

  • Processore: ARM Cortex-A9 CPU dual-core a 1GHz
  • Schermo: touchscreen capacitivo da 7 pollici, 1024 x 600 pixel
  • Sistema operativo: BlackBerry Tablet OS, basato su QNX Neutrino
  • Memoria: 1GB RAM
  • Networking: WiFi 802.1a/b/g/n e Bluetooth
  • Webcam: 2 sul fronte e sul retro 3MP e 5MP
  • Porte: microUSB, HDMI
  • Dimensioni: 130mm x 194mm x 10mm
  • Peso: 400 gr

Con una strategia analoga ad altri tablet anti-iPad, il marketing del Playbook sottolinea più volte alcune qualità di cui il blasonato predecessore è sprovvisto: vero multitasking, navigazione web senza compromessi, piene capacità multimediali.

BlackBerry PlayBook sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 2011. Alla prima versione con WiFi seguiranno modelli equipaggiati con connettività 3G e 4G.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
E intanto è passata quasi una settimana dall'anteprima e ancora non hanno fatto circolare uno straccio di prova sul campo per dimostrare che tutta quella fluidità dell'interfaccia non è semplicemente un espediente promozionale dello spot...ma è quello che il prodotto è realmente in grado di gestire.Se si rivelasse davvero così veloce...l'ipad ha il suo primo degno rivale..sperando che sia superiore per quello che riguarda la gestione e lo scambio dei file non multimediali con altre periferiche.  
masso4321

masso4321

ottobre 02, 2010

mah... sinceramente fra tutti i nuovi degni rivali dell'iPad questo mi sembra il meno degno: è previsto per il 2011, arriverà solo in USA e non avrà 3G... che numeri potrà fare mai  
lex

lex

ottobre 02, 2010

è un bel prodotto, bello il design, buona la configurazione etc ma arriva tardi...
2011 in piena invasione di tablet, senza contare che tutti quanti dai produttori di PC ai produttori di smartphone hanno annunciato o già messo in vendita tablet PC con caratteristiche simili  
tesla

tesla

ottobre 03, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy