Blackberry Playbook, a febbraio a 500 dollariColoro che aspettavano con ansia di conoscere la data di lancio di BlackBerry Playbook oggi potranno essere felici. Il servizio di telecomunicazioni di TSTT ha infatti annunciato in queste ore l'arrivo del tablet RIM per il prossimo mese di febbraio.


Jali Alvi, responsabile dei servizi di telecomunicazioni di Trinidad & Tobago TSTT è stato chiaro: secondo lui, il tablet BlackBerry Playbook sarà rilasciato il prossimo mese di febbraio. Questa dichiarazione coincide con il programma di RIM (Research in Motion), che aveva fissato il lancio di BlackBerry PlayBook all'inizio del 2011. E' molto probabile che questo tablet faccia il suo ingresso sul mercato proprio in occasione del Mobile World Congress, durante il quale il presidente di RIM terrà un discorso.

Blackberry Playbook

Le informazioni rilasciate da Jali Alvi possono essere confermate anche dal periodo scelto per il lancio, particolarmente favorevole alle vendite. Anche se Playbook perderà il periodo natalizio, RIM potrà rifarsi nelle settimane successive arrivando sul mercato anche prima di altri tablet concorrenti attesi nella prossima primavera. Per quanto riguarda il prezzo, Playbook sarà venduto ad un prezzo inferiore ai 500 dollari, un costo equivalente a quello di iPad.

Annunciato nel mese di settembre, Blackberry Playbook è dotato di uno schermo touchscreen capacitivo da 7 pollici. Il tablet integra un processore dual core a 1GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera anteriore da 3 megapixel. Oltre a queste specifiche tecniche abbastanza interessanti, Blackberry Playbook di RIM si differenzierà dalla concorrenza per il suo sistema operativo QNX. Leggero e rapido, questo OS permetterà di gestire efficacemente il multitasking.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti