Home News Blackberry Playbook 4G tra 6 giorni in Canada

Blackberry Playbook 4G tra 6 giorni in Canada

Blackberry Playbook 4G tra 6 giorni in CanadaAnnunciato qualche mese fa, il nuovo tablet Blackberry Playbook 4G di RIM sarà lanciato nei prossimi giorni in Canada e successivamente in Europa e Stati Uniti.

Nel mese di giugno, il produttore canadese decise di interrompere la commercializzazione dei suoi tablet Playbook da 16GB, una capacità troppo piccola per le esigenze degli utenti, e di introdurre sul mercato una nuova versione del suo tablet compatibile con le reti 4G. Dopo settimane di rumors, Playbook 4G è ufficiale ed il suo debutto commerciale avverrà la prossima settimana. Le caratteristiche tecniche riportate da RIM comìnfermano le indiscrezioni passate.

Blackberry Playbook

Blackberry Playbook 4G sarà compatibile con la rete 4G LTE/HSPA+ ed integrerà PlayBook OS 2.0 e Adobe Flash Player 11.2. Per questo nuovo modello, RIM ha mantenuto uno schermo con diagonale da 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel. Al contrario del Playbook precedente, il nuovo modello sfrutta un processore dual core a 1.5GHz, accoppiato a 1GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la connettività, non manca un modulo WiFi 802.11b/g/n, una porta micro USB, un'uscita micro HDMI e Bluetooth.

Sarà commercializzata solo una versione del tablet, da 32GB, con tutte le applicazioni di default (client di posta, calendario, browser e BlackBerry Bridge per garantire la connessione con smartphone Blackberry. Il lancio sarà caratterizzato anche dal debutto di una nuova applicazione, chiamata Video Store e disponibile negli App Store, che consentirà all'utente di riprodurre in streaming o scaricare film e serie TV. RIM non ha ancora comunicato il prezzo di vendita del nuovo Playbook 4G (anche se gira voce sia di 550 dollari), ma l'attesa è ormai terminata visto che in Canada sarà disponibile il 9 agosto da Bell, Rogers e Telus. La strada è spianata per Blackberry Playbook 10.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy