Home News Blackberry Playbook 2 o Playbook 3G?

Blackberry Playbook 2 o Playbook 3G?

Playbook 2 o Playbook 3G?Grazie ad alcune slide pubblicate in Rete, scopriamo le caratteristiche tecniche del prossimo Blackberry Playbook 2. O forse si tratta semplicemente di Playbook 3G?

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato che il tablet Blackberry PlayBook 2 di RIM utilizzerà un veloce e performante processore TI OMAP4460 da 1.5 GHz dual core, soluzione che dovrebbe garantire un discreto incremento prestazionale rispetto alla versione attualmente disponibile. PlayBook 2 avrà forse anche un chip NFC (Near Field Communication) integrato che gli consentirà di effettuare transazioni ed acquisti ed un modem HSPA+ per comunicazioni a larga banda.

Nulla di ufficialmente confermato, si intende, ma le indiscrezioni sembrano essere attendibili e ricorrenti. BGR, che recentemente aveva svelato la roadmap RIM per l’anno in corso, mostra in queste ore alcune slide di un documento interno dell’azienda che potrebbe essere relativo proprio alla scheda tecnica definitiva del PlayBook 2. Non è affatto chiaro se queste informazioni confidenziali siano relative ad un aggiornamento hardware previsto per l’attuale modello di PlayBook (sarà forse Playbook 3G) oppure se si tratta effettivamente di dettagli sulla seconda generazione della linea di tablet.

Roadmap Blackberry 2012

Comunque sia, le slide parlano chiaro: prevedono un processore da 1.5 GHz, il chip NFC e il modulo HSPA+. Tutto questo farebbe propendere per PlayBook 2 ma non possiamo avere conferme definitive. Le differenze rispetto al modello attuale sono comunque evidenti. Il PlayBook tradizionale, ad esempio, impiega un processore OMAP 4 dual core da 1 GHz anche se condivide, con il misterioso modello il form factor da 7 pollici e il display da 1.024 x 600 pixel. E questo è soltanto un esempio.

Da quanto si legge dalle immagini, il presunto PlayBook 2 sarà in grado di gestire flussi video in alta definizione e sarà dotato di ben 32 GB di storage oltreché di un nutrito numero di porte ed interfacce. A segnalare anche la doppia fotocamera, da 3 e 5 megapixel, e la batteria da 4.800 mAh che sovraintende all’alimentazione del dispositivo. Nel 2012, RIM dovrebbe mettere a disposizione due nuovi modelli Blackberry che differiranno per il form factor da 7 e 10 pollici rispettivamente. Blackberry PlayBook 2 dovrebbe essere disponibile a partire dal secondo trimestre dell’anno ad un prezzo ancora non ufficializzato.

Roadmap Blackberry 2012

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy