Home News Blackberry Pearl 3G: il più piccolo degli smartphone RIM

Blackberry Pearl 3G: il più piccolo degli smartphone RIM

Blackberry Pearl 3G: il più piccolo degli smartphone RIMRIM ha approfitatto del WES 2010, la conferenza annuale dedicata all'universo Research in Motion, per annunciare BlackBerry Pearl 3G.

Questo nuovo smartphone, Blackberry Pearl 3G, presenta soprattutto la particolarità di essere il più piccolo modello mai costruito dai produttore, con dimensioni di 108 x 50 x 13,3 mm per un peso di 93g. E' anche il primo terminale ad essere fornito di connettività WiFi 802.11n, che offre una maggiore portata ed un segnale più stabile. Anche Blackberry Pearl 3G adotta un trackpad ottico, ormai caratteristica distintiva dell'intera gamma.

Blackberry Pearl 3G

RIM Blackberry Pearl 3G è fornito di uno schermo di dimensioni non comunicate, avente una nuova risoluzione di 360x400 pixel. Sotto si estende una tastiera a 20 tasti, compatta (un tasto per due simboli), per Blackberry Pearl 9100, o con 14 tasti (tipica dei telefoni cellulari) per Blackberry Pearl 9105. Una fotocamera ed un flash a LED decorano la parte posteriore del device, con un jack standard da 3.5 mm che permette di collegare un paio di auricolari.

Il nuovo Pearl 3G, come indica il suo nome, integra un modulo HSDPA tri-band, EDGE quadri-band. Bluetooth 2.1 ed un modulo GPS completano infine il sua gamma di connettività wireless. Il terminale Blackberry integra un processore a 624MHz, 256MB di memoria RAM, 256MB di memoria ROM ed uno lettore di schede microSD che consente di estendere lo spazio di archiviazione fino a 32GB. Blackberry Pearl 3G sarà lanciato nei prossimi mesi in tutto il mondo, con offerte di molti operatori telefonici. Al momento non sono noti prezzi e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy