Home News Blackberry 9800 Torch con Blackberry OS 6.0

Blackberry 9800 Torch con Blackberry OS 6.0

Blackberry 9800 Torch con Blackberry OS 6.0Nell'occhio del ciclone per le critiche e le pressioni mosse sul criptaggio dei suoi servizi, il produttore canadese di smartphone Blackberry lancia un nuovo modello total touch, chiamato Blackberry Torch e dotato dell'ultimo sistema operativo Blackberry OS 6.0.

In collaborazione con l'operatore AT&T, Research in Motion (RIM) lancia Blackberry Torch, per ridare nuova linfa alla gamma dei suoi terminali sempre molto efficienti ma "poco tecnologici" rispetto a quelli proposti dalla concorrenza. Anche se RIM ha ottenuto buone performance di vendita, tagliando nel secondo trimestre il traguardo dei 100 milioni di device distribuiti, sono numerosi i clienti che aspettavano un nuovo modello capace di far concorrenza ad iPhone.

Blackberry Torch

Blackberry Torch ha questa ambizione! Il suo sistema operativo, la versione Blackberry OS 6.0, è stato rivisitato, è più ergonomico ed offre più spazio alla multimedialità della piattaforma RIM. Blackberry Torch presenta uno schermo touchscreen da 3.2 pollici capacitivo, con risoluzione di 480 x 360 pixel, ma anche una tastiera QWERTY accompagnata da un pad ottico. Nella parte posteriore vi è una fotocamera da 5 megapixel con Flash.

Blackberry Torch è un telefono cellulare quadriband GSM/GPRS/EDGE e triband UMTS/HSDPA, dotato di connettività WiFi e Bluetooth, con 512MB di memoria RAM, 512MB di memoria Flash, 4GB di memoria interna e porta microSD. Con dimensioni di 111 x 62 x14,6 mm per 161 g, il nuovo terminale RIM integra il sistema operativo Blackberry OS 6.0 con un vero navigatore mobile. L'accesso ad Internet era uno dei punti deboli delle precedenti generazioni, ancora molto orientate alla messaggistica mobile, ora assente nella nuova versione dell'OS.

Grazie al motore WebKit, l'utente potrà gestire la navigazione su più tab e multigestures, permettendo zoom/dezoom sulla pagina. La connettività resta tuttavia una priorità per BlackBerry OS 6.0, con la possibilità di accedere a più account sui social network in un'unica schermata. L'interfaccia utente è stata rivista per dare maggiore ergonomia, mentre la multimedialità è diventata un fattore chiave del sistema. Blackberry Torch offre inoltre accesso a numerosi servizi musicali forniti da AT&T e da altri partner.

La sincronizzazione del contenuto potrà essere realizzata da Blackberry Desktop Software 6 (con Windows Media Player) ma anche via WiFi Sync. Infine, il terminale integra una batteria da 1300mAh con quasi 6 ore di autonomia in conversazione e fino a 17 giorni in idle, o 30 ore in riproduzione audio. Blackberry 9800 Torch sarà proposto con AT&T dal 12 agosto al prezzo di 199.99 dollari e contratto biennale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy