Home News Blackberry 10 sarà lanciato il 30 gennaio

Blackberry 10 sarà lanciato il 30 gennaio

Blackberry 10 ufficiale dal 30 gennaioIl produttore canadese Research in Motion ha annunciato che il suo prossimo sistema operativo, Blackberry 10, sarà lanciato ufficialmente il 30 gennaio 2013. Non mancate all'appuntamento!

Nel corso della BlackBerry Jam, una conferenza tenutasi a settembre a San Jose, RIM ha spiegato che i primi smartphone con Blackberry 10 sarebbero stati disponibili nel primo trimestre 2013. Sembrerebbe che l'azienda canadese abbia rispettato le scadenza ed, oggi, con un comunicato stampa ha annunciato il lancio ufficiale del sistema operativo ed i primi due terminali per il 30 gennaio 2013. Secondo quanto scritto nella nota, la disponibilità sarà effettiva in più Paesi.

Blackberry 10 OS

La scorsa settimana, il produttore ha contattato oltre 50 operatori di telefonia mobile, proponendo in test i prossimi smartphone Blackberry. Inoltre, recentemente, Blackberry 10 ha ricevuto la certificazione FIPS 140-2, che consentirà alle agenzie governative di disporre degli smartphone BlackBerry 10 e di BlackBerry Enterprise Service 10 non appena saranno disponibili. Ricordiamo che Blackbery 10 introduce una nuova interfaccia più ergonomica, chiamata Flow, che consente una navigazione fluida attraverso le diverse applicazioni e il BlackBerry Hub, dove tutti i messaggi, le notifiche, i feed e gli eventi saranno disponibili e accessibili in qualsiasi momento, con un solo gesto.

La tastiera BlackBerry impara da come scrive l'utente e si adatta al suo stile, permettendo di digitare più velocemente e con precisione, assicurando la leggendaria esperienza di scrittura che da sempre contraddistingue BlackBerry. BlackBerry Balance offre il modo migliore per soddisfare le esigenze personali e aziendali senza che l’una comprometta l’altra. Con BlackBerry Balance, le app e le informazioni personali sono tenute separate da quelle di lavoro, ed è facilissimo passare da un ambito all’altro. Il profilo aziendale è completamente criptato e sicuro, e permette alle imprese di proteggere i propri dati e applicazioni, consentendo allo stesso tempo agli utenti di sfruttare al massimo il loro device anche per un uso personale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy