Home News Binatone Readme Mobile: e-reader con Android

Binatone Readme Mobile: e-reader con Android

Binatone Readme Mobile, ebook reader con AndroidL’azienda è pronta al lancio del Binatone Readme Mobile, un economico ebook reader equipaggiato con il sistema operativo Google Android.

Binatore è una piccola azienda nel cui catalogo sono presenti diversi tablet/e-reader basati sul sistema operativo Google Android, caratterizzati da un prezzo di vendita particolarmente contenuto. Il nuovo Readme Mobile è un ebook reader da 7 pollici equipaggiato con un display a colori LCD da 800 x 480 pixel di risoluzione. Il dispositivo offre anche una comoda quanto preziosa tastiera full-QWERTY per l’immissione di dati e informazioni e per la gestione delle funzionalità dell’e-reader stesso.

Binatone Readme Mobile

La memoria interna ammonta a 2GB. E’ comunque presente uno slot per schede SD nelle quali memorizzare i propri contenuti preferiti da portare sempre con se'. Dando uno sguardo alle altre feature di Readme Mobile di Binatore scopriamo un pad multidirezionale che può essere utilizzato per spostarsi agevolmente tra i menù del sistema operativo e per interagire con l’interfaccia utente. L’ebook reader è dotato del sistema operativo Android in versione 2.1 Eclair e supporta le diverse applicazioni che non richiedono un display touchscreen per essere utilizzate al meglio.

Facilmente riconoscibile attraverso una estetica semplice e razionale, Readme Mobile comprende anche un browser per la navigazione internet e un client per la gestione della posta elettronica. Non manca un semplice ma efficace player multimediale. L’azienda non ha voluto rilasciare informazioni ufficiali circa il lancio ufficiale di questo nuovo e-reader. E’ comunque noto che sarà distribuito inizialmente nel Regno Unito ad un prezzo di 129 sterline, pari a circa 150 euro al cambio attuale.

Della linea Binatore fa parte anche l’ebook reader Readme Daily caratterizzato da un form factor da 7 pollici ed equipaggiato con una batteria agli ioni di litio che gli consente di essere operativo per circa 9 ore. L’e-reader dispone anch’esso di un player multimediale e di un set di speaker integrati. Il prezzo di lancio di questo modello è di circa 60 sterline pari a 70 euro.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy