Home News BiC Tab, tablet con Intel Atom per la scuola

BiC Tab, tablet con Intel Atom per la scuola

BiC Tab, tablet con Intel Atom per la scuolaDopo penne, accendini, rasoi e telefoni, anche cellulari, BiC svela il suo primo tablet. Destinato al mondo della scuola, BiC Tab è dotato di un processore Intel Atom.

BiC ha annunciato di aver sviluppato in collaborazione con Intel il suo primo tablet touchscreen, indirizzato principalmente ad un pubblico di bambini in età scolare. BiC Tab è dotato di uno schermo da 10.1 pollici resistivo e di un processore Intel Atom, anche se non sappiamo a quale generazione appartenente. Il sistema operativo è basato su kernel Linux, dotato di un browser con controllo parentale integrato. La scheda tecnica comprende anche un software, denominato BiC Connect che consente agli insegnanti di monitorare ogni studente in tempo reale o dopo il lavoro di classe.

Non manca una porta USB per permettere il trasferimento di file, libri o manuali in formato digitale. La società ha sottolineato di aver prestato molta attenzione al comfort di scrittura e alla posizione della mano. BiC Tab è quindi "appositamente sviluppato per facilitare i bambini mentre scrivono ed evitare slogature o fratture del polso. Il profilo particolarmente ergonomico, inoltre, consente una presa salda quando si viaggia".

Intel e BiC hanno spiegato che il costo complessivo di questo tablet va da 6000 a 20000 euro per classe a seconda della formula utilizzata. Bit Tab può essere prenotato già oggi, con consegna prevista nel primo trimestre 2013.

BiC Tab

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy