Home News BHT Pc Keyboard U320 con Atom D2500 e Ubuntu Linux

BHT Pc Keyboard U320 con Atom D2500 e Ubuntu Linux

BHT PC-Keyboard U320 è un computer-tastiera con UbuntuBlueH Technology, azienda IT italiana, propone BHT PC Keyboard U320, una tastiera-computer con processore Intel Atom D2500 e sistema operativo Ubuntu Linux.

A chi è cresciuto con un Commodore Amiga 500 torneranno in mente ricordi d'infanzia, mentre i più giovani potranno fare un parallelismo con la poco fortunata Asus Eee Keyboard, leggendo il comunicato stampa con cui BlueH Technology annuncia la disponibilità in Italia del suo computer-tastiera su piattaforma Atom.

Oltre al fattore diforma, altri aspetti interessanti di questo computer, sono il sistema operativo Ubuntu Linux e la presenza di un'interfaccia seriale che permetterà di inserirlo all'interno di ambienti di lavoro con periferiche datate. Costa 369 euro.

Il PC-tastiera di BlueH Technology con Atom e Ubuntu Linux

Qui di seguito il testo del comunicato stampa:

BHT (BlueH Technology) azienda italiana da sempre protagonista nel mercato IT, Security, Commercial e Toner, lancia sul mercato la nuovissima BHT Pc Keyboard U320 D2500, una tastiera innovativa che integra al suo interno un vero e proprio PC.

Il case ha un design minimal ma allo stesso tempo elegante e funzionale. Grazie alle dimensioni contenute (460 x 168 x 30,1/16,1 mm), alla estrema leggerezza e alla tecnologia Wireless può essere trasportata senza alcun problema ed essere inserita in qualsiasi tipo di ambiente. I tasti sono molto robusti e sensibili per agevolare la scrittura ed essere utilizzata quotidianamente senza che si possano consumare o danneggiare.

La BHT Pc Keyboard U320 D2500 è un dispositivo estremante eclettico che può essere utilizzato sia in ambito professionale che domestico ed è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Supporta un processore Intel® Atom D2500 (1.86 GHz), un controller grafico Intel® GM3600 e un Chipset Intel® NM10 Express. La RAM da 2 GB DDR3 SO-DIMM permette di utilizzare i maggiori programmi per PC in commercio senza alcuna difficoltà.

Può vantare 5 porte USB - ed una dedicata esclusivamente al mouse - alla quali si possono collegare hard disk esterni, scanner, stampanti e altre periferiche necessarie allo svolgimento del proprio lavoro oppure del proprio divertimento.

BHT ha volutamente inserito anche una porta Seriale (RS232),malgrado sia un standard ormai in disuso . E' stata una scelta molto mirata al fine di rendere la BHT PC Keyboard U320 D2500 versatile e compatibile ad applicazioni professionali ed industriali poiché tale porta consente l'utilizzo anche di periferiche ormai datate .

Il dispositivo viene venduto con Linux Ubuntu Ver 12.04 già installato.
Prezzo al pubblico di euro 369,00 iva inclusa con una anno di garanzia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy