BFG Deimos X-10: desktop replacement per gamersA tutti coloro che viaggiando non vogliono rinunciare ad un sistema multimediale ad alta fedeltà o a una postazione di gioco senza compromessi, BFG dedica il Deimos X-10, un notebook con schermo da 18.4 pollici, processore Core 2 Duo o Quad, Blu-Ray e configurazione a doppia scheda video Nvidia.

BFG Technologies, produttore statunitense di hardware poco conosciuto in Italia, dal 2002 lavora per la realizzazione di componenti per computer pensati per chi necessita prestazioni ed affidabilità in un Pc, e in particolare per tutti gli hardcore gamers. La sua maggiore esperienza è infatti nella produzione di alimentatori ad elevata potenza ed efficienza, come anche nelle schede video 3D basate su tecnologia Nvidia. Recentemente BFG ha però deciso di applicare il “know-how” sviluppato in questi anni su una scala più ampia, cominciando a proporre interi computer con il proprio marchio.

BFG Deimos X-10

L'appena annunciato Deimos X-10 fa da apripista all'offerta di notebook di BFG, ed ha come target d'utenza tutti i videogiocatori che hanno bisogno di avere la stessa potenza di un desktop sempre con sé. Grazie infatti ad una scelta di processori Core 2 Duo o Core 2 Quad ad alte prestazioni (fino al T9900 da 3.06GHz per i modelli dual-core e al QX9300 da 2.53GHz per i quad-core) e alla possibilità di una configurazione SLI a doppia scheda video Nvidia (realizzabile con i modelli GTX 260M e GTX 280M da 1GB di VRAM), nessun gioco sarà fuori portata per il Deimos X-10.

BFG Deimos X-10

A facilitare il lavoro dei processori multi-core nell'esecuzione di più applicazioni contemporaneamente abbiamo la vasta disponibilità di memoria RAM DDR3, in quantità configurabile fino a 8GB. Ma Deimos X-10 è in grado di accontentare anche tutti coloro che hanno bisogno di memorizzare enormi quantità di dati e per i quali lo spazio non è mai abbastanza: grazie a tre slot per dischi rigidi, si possono optare per innumerevoli configurazioni RAID basate su dischi magnetici targati Western Digital (modelli Scorpio Blue da 5400rpm fino a 500GB e Scorpio Black da 7200rpm fino a 320GB) e su SSD Patriot Torqx (fino a 256GB).

BFG Deimos X-10

Per apprezzare al meglio ogni texture e poligono renderizzabile in tempo reale o anche solo per godersi un film come in un home theatre, il Deimos X-10 è dotato di un ampio schermo da 18.4 pollici di diagonale e risoluzione FullHD 1080i (1920x1080 pixel). Completa la dotazione multimediale il lettore Blu-Ray, gli altoparlanti 5.1 con sub-woofer integrato, le uscite video HDMI e DVI, quattro porte USB2.0 e l'antenna Bluetooth 2.1.

Il BFG Deimos X-10 verrà commercializzato con una licenza di Windows 7 preinstallata, ma è già disponibile in pre-ordine sul sito del produttore ad un prezzo di partenza di $1,859 con uno sconto del 10% per tutti gli ordini effettuati fino al 30 Ottobre.

 

Commenti