Home News BenQ presenta un MID su piattaforma Intel Menlow

BenQ presenta un MID su piattaforma Intel Menlow

ImageAnche BenQ fa parte di quel nutrito gruppo di produttori che adottera' la piattaforma Intel Menlow. Eccovi il video del prototipo di MID esibito al CES 2008.

Approfittando dell'annuale appuntamento con la più grande fiera mondiale dell'elettronica di consumo, il CES 2008 di Las Vegas, BenQ ha rivelato un nuovo dispositivo tascabile, appartenente alla categoria MID (Mobile Internet Device), teso ad accescere l'offerta di prodotti ultraportatili dell'azienda.

Basato su piattaforma Menlow, espressamente progettata per i subnotebook, il nuovo MID di BenQ integra processore Silverthorne e chipset Poulsbo. Caratterizzato da uno schermo LCD touchscreen da 4.8 pollici WVGA con risoluzione di 800×480, esso è provvisto di un'ampia gamma di connessioni di rete wireless, tra cui anche un modem per reti cellulari UMTS/3.5G. Il sistema operativo preinstallato sarà naturalmente una distribuzione Linux, come per tutti i dispositivi MID, con un'interfaccia intuitiva e semplice per la navigazione, ma sarà comunque compatibile con sistema operativo Microsoft Windows XP.

“Come azienda leader nel campo dello stile di vita digitale, BenQ ha notato che gli utenti diventano sempre più sofisticati ed esprimono richieste sempre più complesse,” fa osservare Peter Chen, General Manager of Technology Product Center, BenQ Corporation. “Il nuovo MID di BenQ combina i vantaggi di notebook e smartphone in un unico apparecchio. Gli utenti potranno così usufruire di un PC in palmo di mano, accedere ad Internet ad alta velocità in qualsiasi luogo si trovino, lavorare in modo più efficiente grazie alla potenza dei nuovi processori e godere di un display cpiù ampio di quello adottato sui telefoni cellulari.”

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy