Home News BenQ JoyBook Lite U103 con Pine Trail

BenQ JoyBook Lite U103 con Pine Trail

BenQ JoyBook Lite U103 con Pine TrailNon poteva mancare BenQ all’appuntamento con la nuova piattaforma Intel Pine Trail. Infatti, il produttore ha annunciato il nuovo JoyBook Lite U103 equipaggiato con il processore Atom N450.

Ultimamente tutti i maggiori produttori di sistemi portatili, stanno aggiornando le proprie linee sviluppando nuove soluzioni basate sulla recente piattaforma Intel Pine Trail. Anche BenQ si aggiunge al coro dei colossi internazionali del settore presentando il JoyBook Lite U103. Si tratta di un netbook con form factor da 10,1 pollici equipaggiato, come di consueto, con il processore Intel PineView N450 da 1,66 GHz e grafica integrata GMA X3150 sempre di Intel, caratteristiche proprie della architettura Pine Trail.

BenQ JoyBook Lite U103

Il comparto adibito alla memorizzazione dei dati, una delle caratteristiche salienti di questo modello, prevede una capacità complessiva che può raggiungere i 532 GB, derivanti dalla combinazione di un hard disk tradizionale da 500 GB con una unità a stato solido da 32 GB, opzionale. Il JoyBook Lite U103, sul quale è preinstallata una copia del sistema operativo Windows 7 di Microsoft, oramai omnipresente, offre un ottimo display da 10,1 pollici UltraVivid con retroilluminazione LED e rapporto di forma di 16:9.

Oltre alla webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, questo modello è il primo da 10 pollici ad essere equipaggiato con il sistema audio SRS TruSurround HD e SRS CS HeadPhone. Queste due soluzioni garantiscono una resa sonora superiore agli usuali sistemi di speaker presenti su sistemi comparabili. Ma la qualità dell’audio viene elevata sia durante l’ascolto tradizionale, sia utilizzando le cuffie. Effettivamente, il comparto audio è spesso uno dei punti deboli dei sistemi portatili. L’integrazione di queste tecnologie esalta la resa acustica permettendo un migliore godimento della scena sonora.

BenQ JoyBook Lite U103

Interessante anche il dato sull’autonomia che raggiunge le otto ore attraverso una batteria agli ioni di litio a sei celle. E’ disponibile la funzionalità Quick-Charge attraverso la quale è possibile ottenere una ricarica parziale della batteria in una sola ora. In questo scenario, è possibile procedere con il lavoro per circa quattro ore e mezza. Per chi non ha stringenti necessità in questo senso, è disponibile anche una versione a tre celle che consente una autonomia di quattro ore circa.

Il resto della configurazione comprende connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 e modulo 3,75G HSUPA opzionali. Il BenQ Joybook Lite U103 è attualmente disponibile in Cina, Taiwan, e Tailandia nelle colorazioni Arctic White e Ocean Blue. Non sono al momento note informazioni ufficiali circa la distribuzione sui mercati internazionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy