BenQ sembra essere prossima al lancio del suo netbook, JoyBook Lite U101,in due versioni distinte da 8.9 e 10.2 pollici. L'arrivo è atteso per ottobre-novembre. Ma l'Italia è tra i Paesi prescelti?


Il produttore taiwanese BenQ si prepara a lanciare nelle prossime settimane il suo primo netbook, JoyBook Lite U101. Più precisamente nel mese di ottobre, dovrebbe essere rilasciata la versione fornita di schermo LCD da 8.9 pollici e un altro modello da 10 pollici e 16:9 dovrebbe seguire a novembre. Joybook Lite sarà mosso da un processore Intel Atom e sistema operativo Windows XP.

 

Per ora la dotazione non riporta nulla di eccezionale, se non l'integrazione di un modulo 3G, necessario ad alloggiare una scheda SIM, come sul modello Dell Inspiron Mini 9. Per quanto riguarda la produzione del suo netbook, BenQ continua a utilizzare la partnership dell'assemblatore Pegatron Technology, società controllata da Asus.

Il prezzo, non sorprende, ed è fissato per 468 dollari (332 euro). Ma Joybook Lite arriverà in Italia? BenQ Italia per il momento non ha comunicato dettagli sul nuovo mininotebook, ma non mancheremo di informarvi qualora vi fossero aggiornamenti.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy