Home News BenQ Joybook Lite U101: 3.5G e nuovi dettagli

BenQ Joybook Lite U101: 3.5G e nuovi dettagli

BenQ Joybook Lite U101Alcune slides provenienti da BenQ ci rivelano nuovi particolari riguardanti il netbook Benq Joybook Lite U101 da 10 pollici, che dovrebbe essere commercializzato entro la fine del mese di ottobre: confermata la presenza della connettività 3G.

Circa un mese fa vi abbiamo anticipato i piani di Benq relativi al mercato netbook: il produttore taiwanese sarebbe infatti in procinto di rilasciare due differenti linee di latop low-cost, con diagonale da 8.9 e 10 pollici. Non è ancora chiaro se entrambi i netbook saranno lanciati in contemporanea, ma le informazioni per ora emerse dovrebbero riguardare il modello da 10 pollici, BenQ Joybook Lite U101, sempre che il model number non tragga in inganno.

BenQ Joybook Lite U101

Stando alle slides "riservate" in giro per il web già da alcuni giorni, la presenza di un modulo per la connettività 3G è stata pienamente confermata. In particolare Joybook Lite U101 si avvarrà di un modulo HSUPA 3.5G, con velocità di trasmissione dati teorica fino a 70Mbps; ad esso saranno affiancati sia un modulo Bluetooth 2.0 per le reti a corto raggio, sia un modulo WiFi con specifiche di ultima generazione 802.11n.

BenQ Joybook Lite U101 

La seconda diapositiva ci conferma invece l'adozione di un display con rapporto di forma in 16:9 e retroilluminazione a LED: dal momento che gli attuali e comuni pannelli WSVGA con risoluzione di 1024x600 pixels non hanno un rapporto di forma preciso (che è compreso infatti tra i 16:10 ed i 16:9), alcuni cominciano già a chiedersi se si tratti di una mossa pubblicitaria, o se verrà effettivamente utilizzato uno schermo da 16:9  "puro".

BenQ Joybook Lite U101

Possiamo infine anticiparvi che la tastiera di BenQ Joybook Lite U101 avrà una grandezza del 90% rispetto alle tastiere considerate "Full Size": essa risulterà quindi leggermente ristretta rispetto alle soluzioni adottate da alcuni concorrenti, come ad esempio il Samsung NC10, che usufruirà di una tastierà con grandezza del 93% rispetto ad una Full Size. Per quanto riguarda invece prezzo e data di commercializzazione, non vi sono informazioni precise, nonostante almeno uno dei due modelli sia previsto, secondo precedenti rumors, per il mese di ottobre.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy