Home News Beatles su iTunes: un video spot ed un libro interattivo

Beatles su iTunes: un video spot ed un libro interattivo

Beatles su iTunes: un video spot ed un libro interattivoYellow Submarine è un libro interattivo che ripercorre la storia dei Beatles. E' disponibile su iTunes gratuitamente. Per gli amanti del gruppo di Liverpool, poi, Apple ha realizzato il video spot "Covers". A voi la sorpresa.

In occasione delle feste natalizie, Apple ha deciso di lanciare una nuova iniziativa dedicata ai Beatles, uno dei gruppi più amati dall'azienda di Cupertino. La promozione riguarda un libro digitale ispirato al film di animazione dei Beatles e chiamato Yellow Submarine, lanciato nel '68. Compatibile con iBook, il libro ripercorre la storia della nota band inglese, chiamando il lettore ad interagire con personaggi ed avventure. Il racconto, un vero e proprio cartone animato colorato, contiene brani musicali, video e spot dello stesso gruppo.

iTunes e Beatles

Yellow Submarine, nella sua versione digitale, è dedicato a Steve Jobs, con un riferimento esplicito scritto nella seconda copertina. Il libro contiene 44 pagine e richiede iBook 1.5 per poter essere letto. Chiunque fosse interessato può scaricarlo gratuitamente da App Store. Il download di Yellow Submarine, l'iBook, è gratuito ed è compatibile con iPhone, iPad o iPod Touch, nonchè su computer dotati di iTunes. Che aspettate?

Ma le iniziative non finiscono qui. Per festeggiare la disponibilità dell'album dei Beatles su iTunes, Apple ha pubblicato un video spot sul suo canale di YouTube. Il video promozionale è intitolato "Covers" e dura 30 secondi. La particolarità del filmato è data dalla sequenza di tutte le copertine degli album dei Beatles con diversi effetti, sotto un'unica colonna sonora "Magical Mystery Tour".

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy