Home News Banana Pi BPI-D1, telecamera IP standalone su scheda ARM

Banana Pi BPI-D1, telecamera IP standalone su scheda ARM

Banana Pi-BPI-D1, telecamera IP standalone su scheda ARMBanana Pi BPI-D1 è una nuova scheda di sviluppo, su cui è stata costruita una telecamera IP standalone adatta a diversi ambiti. Il prezzo è di 43 dollari.

Banana Pi si affranca definitivamente da RaspBerry Pi, azienda con cui non aveva nulla a che fare ma a cui l'accomunava un prodotto assai simile, presentando una terza scheda dedicata ai developer e agli appassionati ma di natura completamente differente. Al contrario di Banana Pi e Banana Pro, Banana Pi BPI-D1 infatti non è un mini PC ma una telecamera IP stand-alone dotata di tutte le funzionalità principali pur nella sua estrema compattezza (96.5 mm x 96.5 mm con un peso di soli 10 g).

Banana Pi BPI-D1

Sul frontale infatti troviamo un sensore da 720p con relativo obiettivo con campo di 120°, capace di catturare anche filmati HD a 30 FPS. Ad affiancarlo c'è un microfono, un interruttore per azionarlo, diversi indicatori LED che segnalano l'attivazione di alcune funzionalità e lo stato di ricarica e un lettore di memorie.

Sul retro invece sono alloggiati una porta microUSB, un'interfaccia per il debugging, un modulo CMOS a 24 pin, un collegamento GPIO, il processore ARM 926EJ con clock rate di 400 MHz, 64 MB di RAM, 16 MB di memoria, un modulo WiFi e una batteria da 3.7 V, che assicura un'autonomia particolarmente ampia: il device consuma pochissimo infatti, appena 5 V-200 mAh in registrazione e 350 mAh abilitando il modulo WiFi. In questo modo ad esempio la piccola fotocamera Banana Pi potrebbe registrare fino a 120 ore di video in formato H.264. Banana Pi BPI-D1 è già disponibile su AliExpress, che lo propone a 43 dollari

Banana Pi BPI-D1

Via: Minimachines

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy