Home News Babbo Natale è su Google Earth!

Babbo Natale è su Google Earth!

Segui Babbo Natale su Google Earth! Anche quest'anno continua la partnership tra Google ed il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America, che permetterà ai bambini di monitorare il viaggio di Babbo Natale e della sua magica slitta trainata da renne per tutto il globo.

Nemmeno la crisi finanziaria può fermare la notte magica di Babbo Natale: il viaggio del generoso vecchietto potrà essere seguito "in diretta" grazie al Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America, che già da decenni si occupa di provvedere al tracking, ed a Google Maps. Il sito Noradsanta ha rilasciato anche uno speciale plugin per monitorare l'itinerario della slitta casa per casa anche in 3D, su Google Earth. Per la gioia dei bambini, Babbo Natale ha deciso di montare una webcam sulla propria slitta, che riprenderà il video ad alta risoluzione del suo tragitto (nel caso di "problemi di visualizzazione", verranno visualizzare le foto hi-res fornite da Panoramio).

Babbo Natale su Google Earth

Per usufruire di tale servizio bisognerà semplicemente aggiungere alla propria pagina personalizzata di iGoogle il "gadget" del NORAD. A partire da quest'anno Babbo Natale ha creato il suo account personale su Twitter, "@noradsanta", permettendo anche agli utenti del noto sito di microblogging di accompagnarlo nel percorso. Ricordiamo, per chi non volesse perdersi nemmeno un momento della magica notte, che il viaggio è già iniziato: al momento attuale la slitta, carica di regali, sta sorvolando i cieli delle Filippine.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy