Audiweb: un italiano su due va su internet Come sappiamo, Internet è ormai diventato uno strumento tra i più utilizzati nel corso della giornata da utenti di tutte le età. Ma qual è il target dell'utente medio?


Una recente ricerca, condotta da Doxa e Audiweb, ha evidenziato che un utente su due naviga su internet, anche se non tutti possiedono una connessione da casa o un dispositivo mobile con modulo 3G. Il 53.4% degli italiani, in età compresa tra 11 e 74 anni, si collega ad internet da qualsiasi luogo, da casa, da un internet point, dall'ufficio o da un access point aperto. Lo studio è finalizzato a scoprire le curiosità e gli interessi principali degli internauti, in modo da canalizzare la pubblicità in modo mirato.

Cybercondria 

La ricerca pero' ha evidenziato altre caratteristiche dell'utente medio italiano, alcune delle quali davvero interessanti. Le donne si collegano più degli uomini, con un 62,2% contro il 54,4%, ma gli internati più costanti sono i giovani con il 77.6% degli utenti con età compresa tra 11 e 17 anni, e circa 73% con età tra 18 e 34 anni. Il 54% delle famiglia possiede almeno un computer in casa, ma solo 9.2 milioni hanno una connessione ADSL, che nell'88.6% è una flat con abbonamento.

Risultano invece ancora poco utilizzati i dispositivi mobile, come telefoni cellulari, PDA Phone e netbook, per la connettività, tanto che solo il 5.6% degli italiani li usa con regolarità.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti