AU Optronics: schermi a LED ecologici per netbook e notebook Il produttore di pannelli LCD, AU Optronics (AUO) ha appena annunciato nuovi schermi ecologic, caratterizzati da un basso consumo energetico e destinati a netbook e computer portatili.


In occasione della fiera FPD (Flat Panel Display) International 2008, che si svolgerà dal 29 al 31 ottobre a Yokohama in Giappone, AU Optronics (AUO) rivelerà nuovi schermi LCD ad 8.9 pollici WSVGA con tecnologia a LED BackLight e risoluzione di 1024×600, indirizzati ai netbook e aventi in particolare un consumo energetico del 45% inferiore rispetto ai display classici. Quest'innovazione permetterà ai mininotebook di raggiungere un'autonomia di 6 ore continuate!

Schermi a LED ecologici

Nella futuristica cornice di FDP, AUO presenterà un altro schermo LCD da 10.1 pollici, WVGA LED BackLight, con una risoluzione di 800×480. La caratteristica principale di questo pannello LCD sarà l'integrazione della tecnologia CABC (Content Adaptive Backlight Control) che, come indica il suo nome, permetterà di adattare automaticamente e dinamicamente la retroilluminazione al display a LED, a seconda dell'ambiente e della luminosità in cui si trova, offrendo fino ad un risparmio del 50%.

Tra le novità vi sarà anche il lancio di uno schermo LCD da 13.3 pollici a LED BackLight per ultraportatili, che consumerà il 45% in meno di energia ed offrirà così 1.30 ore di autonomia supplementare ai PC portatili che lo integreranno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti