Home News ATI Mobility Radeon HD 5000 slittano al 2010

ATI Mobility Radeon HD 5000 slittano al 2010

ATI Mobility Radeon HD 5000 slittano al 2010Cattive notizie per coloro che speravano di mettere le mani entro la fine dell'anno su un computer portatile fornito di una qualsiasi scheda grafica mobile ATI Mobility Radeon HD5000. Le nuove GPU saranno prodotte agli inizi del 2010.

La produzione delle schede grafiche ATI Mobility Radeon HD 5000, infatti, è stata rinviata in queste ore in seguito al successo ottenuto dalle versioni desktop. In realtà, la produzione delle GPU ATI Radeon HD 5000 non ha raggiunto il suo massimo regime in quanto il rendimento dei chip forniti da TSMC sfiora il 40%, una percentuale che non permette di seguire la domanda.

ATI Mobility Radeon HD4000

Al momento, i produttori di PC desktop devono affrontare la penuria di schede grafiche ATI Radeon HD 5000 e si trovano costretti a rinviare di un paio di mesi il lancio dei nuovi modelli. La produzione delle ATI Mobility Radeon per PC portatili, infatti, sarebbe dovuta iniziare questo mese, secondo le ultime indiscrezioni, ma ciò non avverrà. La produzione di queste schede grafiche, nome in codice Manhattan è quindi prevista per gli inizi del 2010.

Nessun notebook quindi fornito di ATI Mobility Radeon HD 5000 sarà commercializzato entro la fine dell'anno, anzi sarà necessario attendere molti mesi prima di poter vedere questi nuovi modelli sul mercato. Se siete interessati ad un approfondimento sulle future GPU ATI, ecco una nostra precedente notizia sulle Mobility Radeon HD 5000.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
chissà se per natale ce le faremo a vedere qualche bel laptop con la nuova serie HD 5000 !?  
0

stambeccuc

novembre 11, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy