Home News ATI: driver Catalyst 9.8 disponibili per Windows e Linux

ATI: driver Catalyst 9.8 disponibili per Windows e Linux

ATI: driver Catalyst 9.8 disponibili per Windows e LinuxAnche se le versioni non ufficiali sono filtrate qualche giorno fa, AMD ha pubblicato solo da qualche ora i nuovi driver per le schede grafiche ATI, Catalyst 9.8. L'azienda californiana promette prestazioni da urlo con tutti gli ultimi titoli.

I nuovi dirver portano supporto per OpenGL 3.1, RHEL 4.8 ed Ubuntu 9.04 ma anche un certo numero di correttivi e di miglioramenti nelle prestazioni di alcuni titoli. Con Company of Heroes, infatti, il vantaggio prestazionale è pari al 77% mentre è annunciato un guadagno superiore al 10% in World in Conflict. Per quanto riguarda le configurazioni in CrossFire, AMD annuncia un incremento delle performance fino al 50% in Battleforge, fino al 10% (2 GPU) o fino al 34% (4 GPU) con Crysis, fino al 7% (2 GPU) o fino al 69% (4 GPU) con Crysis Warhead, fino al 50% (2 GPU) o fino all'88% (4 GPU) con Far Cry 2 o anche fino al 40% (2 GPU) o fino al 60% (4 GPU) con Tom Clancy’s H.A.W.X.

ATI Mobility Radeon grafico

Infine si noterà che il pannello di controllo è ora compatibile con RandR API 1.2 dal quale si possono gestire molti schermi. Potete scaricare i driver Catalyst 9.8 per Windows (XP/Vista/7, 32/64 bit) attraverso questa pagina e quelli per Linux a questo indirizzo . I driver Catalyst 9.8 per PC portatili non sono disponibili, ma se desiderate utilizzare dei driver classici, potete sempre scaricare l'ultima versione di Mobility Modder di DriverHeaven che sopporta le ultime schede grafiche Mobility Radeon HD4000. Qui trovate una dettagliata guida per il modding.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy