Home News ASUS ZenWatch 3 (WI503Q) da FCC. Ha un display tondo!

ASUS ZenWatch 3 (WI503Q) da FCC. Ha un display tondo!

ASUS ZenWatch 3 (WI503Q) da FCC. Ha un display tondo!La FCC statunitense ha certificato l'ASUS ZenWatch 3 (WI503Q) che, a differenza dei modelli che l'hanno preceduto, avrà un display circolare. La presentazione ufficiale avverrà a Berlino, all'inizio di settembre?

I documenti della FCC non lasciano spazio a dubbi: il nuovo ASUS ZenWatch 3 (WI503Q) sarà molto diverso dai modelli che l'hanno preceduto (ZenWatch e ZenWatch 2) soprattutto dal punto di vista estetico. Dando un'occhiata all'etichetta e alle forme del dispositivo, notiamo che la cassa del prossimo smartwatch non sarà più rettangolare ma circolare. Quindi, confermando alcune indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, lo ZenWatch 3 avrà un display rotondo. E non è tutto.

ASUS ZenWatch 3 (WI503Q)

Gli ingegneri dell'ente americano hanno testato il modulo Bluetooth 4.2 (l'ultimo standard rilasciato) e WiFi 802.11n da 2.4GHz (non 5GHz), oltre ad un sistema di ricarica attraverso un connettore da 5V e 2 AMP in una cassa in acciaio inossidabile. Possiamo sperare che lo smartwatch giri su Android Wear 2.0, presentato al Google I/O e disponibile come Developer Preview già da luglio, ma le carte della FCC non ci forniscono altri dettagli. Se così fosse, però, ZenWatch 3 potrà godere di una interfaccia utente più intuitiva, maggiore autonomia, nuovi quadranti, gestures e funzionalità per il fitness. Non escludiamo anche la presenza di un cardiofrequenzimetro, già integrato nella seconda generazione.

Quasi certamente, ASUS presenterà il suo ZenWatch 3 (WI503Q) a IFA 2016 di Berlino, completando così la Zen3-family partorita al Computex 2016, ma la sua disponibilità sul mercato potrebbe essere rimandata alla fine dell'anno in tempo per lo shopping natalizio.Visti i tempi, potrebbe arrivare sul mercato italiano per ottobre-novembre.

Non sappiamo al momento se questo sarà l'unico ZenWatch 3 (WI503Q) visto che in passato ASUS ha pensato sia al pubblico maschile che a quello femminile, lanciando due versioni di smartwatch di dimensioni diverse (sia per display che per cinturini) per adattarsi meglio al polso e ai gusti di qualsiasi utente. Sarà così anche quest'anno?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy