Dopo la veloce anticipazione al Computex 2015, ASUS rende ufficiali le due versioni dello ZenWatch 2 svelando le loro caratteristiche complete. Saranno entrambe disponibili in Europa da ottobre, al prezzo di 149€ (modello più grande) e 169 euro (modello più piccolo).


ASUS ZenWatch 2 non è esattamente una novità: è stato presentato lo scorso giugno al Computex 2015 (ricordate?) in due versioni, ma in occasione di IFA 2015 l'azienda taiwanese ha rivelato ulteriori dettagli sulla sua seconda generazione di smartwatch (alcuni di questi sono già emersi nelle scorse settimane grazie alle certificazioni di FCC), tra cui il prezzo e la disponibilità per l'Europa. ASUS ZenWatch 2 sarà disponibile dalle nostre parti da ottobre nelle due varianti al prezzo rispettivamente di 149 euro (modello più grande) e 169 euro (modello più piccolo), ma al momento non abbiamo conferme sulla loro commercializzazione in Italia.

Stando a quanto dichiarato da ASUS, la batteria dei nuovi ZenWatch 2 è migliore rispetto al modello dello scorso anno, perché garantisce un'autonomia più lunga, una ricarica più veloce (il 50% in 36 minuti) e dispone di un caricabatterie magnetico a pogo-pin. Gli smartwatch di ultima generazione sono disponibili in due dimensioni (la versione più piccola è indicata per le donne) ed hanno una cassa resistente all'acqua (certificazione IP67) con la corona sul lato (ore 3). Le differenze tra i due modelli non sono tante, ma essenziali per distinguerli a colpo d'occhio.

Il modello più grande di ASUS ZenWatch 2 (WI501Q) ha un display AMOLED da 1.63 pollici (320 x 320 pixel, 277 PPI) ed una batteria da 400 mAh, mentre il modello più piccolo di ZenWatch 2 (WI502Q) ha un display AMOLED da 1.45 pollici (280 x 280 pixel, 273 PPI) ed una batteria da 300 mAh. Il primo dovrebbe avere un'autonomia di almeno 2.5 giorni, mentre il secondo dovrebbe superare i 2 giorni di operatività. Ovviamente essendo dotati di schermi diversi, anche le loro dimensioni variano: ASUS WI501Q misura 49.6 x 40.7 mm (60 grammi) ed ha un cinturino da 22 mm, mentre ASUS WI502Q misura 45.2 x 37.2 mm (50 grammi) con cinturino da 18 mm.

Ovviamente ASUS ha messo a disposizione una serie di cinturini in pelle, metallo e gomma in vari colori, per andare incontro alle esigenze di qualsiasi utente, mentre la cassa degli orologi potrà avere colorazione oro rosa, grigio scuro ed argento con almeno 50 watchfaces diverse.

La configurazione tecnica è invece identica: entrambi i modelli possiedono un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM e 4GB di ROM, WiFi, Bluetooth 4.1 e naturalmente Android Wear. A bordo non manca un ricco set di sensori, tra cui giroscopio su 6 assi, accelerometro e sensore di battito cardiaco per svolgere anche attività da fitness tracker. Torneremo a parlarne con le informazioni per l'Italia.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy