Home News ASUS Zenfone Selfie, per autoscatti perfetti

ASUS Zenfone Selfie, per autoscatti perfetti

ASUS Zenfone Selfie, per autoscatti perfettiASUS Zenfone Selfie è uno smartphone progettato e lanciato solo per gli amanti degli autoscatti. E' infatti dotato di una fotocamera anteriore da 13 megapixel, con doppio Flash LED e apertura F/2.2, oltre quella sul retro sempre da 13 megapixel.

Diciamoci la verità: quante volte ci siamo lamentati della scarsa qualità dei nostri selfie? La gran parte degli smartphone ha fotocamere dai 2 ai 5 megapixel, ma gli scatti sono poco luminosi, granulosi e mossi. Insomma da buttare. ASUS ha quindi cercato di andare incontro alle esigenze di quegli utenti che, nei momenti di svago o semplicemente nel corso della giornata, fanno autoscatti per poi - il più delle volte - condividerli con i propri amici sui principali social network. Nasce così Zenfone Selfie, un terminale che ha una fotocamera frontale con (quasi) le stesse caratteristiche di quella posteriore.

ASUS Zenfone Selfie

ASUS Zenfone SelfieASUS Zenfone Selfie

ASUS Zenfone Selfie è infatti equipaggiato sul retro con una fotocamera da 13 megapixel, obiettivo da 28 mm, auto-focus laser (già apprezzato nello Zenfone Zoom), apertura focale F/2.0 e doppio Flash LED "Real Tone", mentre frontalmente integra un'altra fotocamera da 13 megapixel, ma in questo caso con un obiettivo da 24 mm, ancora due Flash LED "Real Tone" e apertura focale F/2.2. Manca solo la messa a fuoco laser. Ovviamente, il comparto fotografico sarà gestito da diversi software ed effetti dedicati, come Beautification, per rendere ancora più belli gli scatti.

Il resto delle specifiche tecniche, ci descrive uno smartphone di fascia medio-alta, un po' come lo Zenfone 2: display ISP da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 400 nits e 403 PPI) con Gorilla Glass 4, Qualcomm Snapdragon 615 con GPU Adreno 405, supporto per 2GB o 3GB di memoria RAM (a seconda dei modelli) e fino a 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. Per quanto riguarda la connettività, Zenfone Selfie supporta reti WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, 3G e LTE (dual-SIM). Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con Zen UI.

ASUS Zenfone Selfie

ASUS Zenfone Selfie

ASUS Zenfone Selfie sarà disponibile in sette colori: bianco, rosa, verde acqua, nero, oro, grigio e rosso (gli ultimi quattro con finitura metallica). I prezzi e la disponibilità non sono ancora stati comunicati. Tra gli accessori, segnaliamo uno speciale bumper che può fungere anche da stand, per posizionare lo smartphone alla ricerca della perfetta inquadratura.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy