ASUS Zenfone Max ha una batteria da 5000 mAhASUS Zenfone Max è un nuovo smartphone di fascia media, ma con una batteria da 5000 mAh che non solo prolunga l'autonomia fino a due giorni (o più) ma può donarla ad altri dispositivi via USB.


ASUS sta scommettendo parecchio sugli Zenfone 2. La linea è stata inaugurata con modelli dall'ottimo rapporto specifiche/prezzo, ma nel corso dei mesi l'azienda taiwanese ha arricchito la gamma con smartphone per tutte le tasche e le esigenze, dalle versioni entry-level a quelle premium, in alcuni casi con caratteristiche distintive ma tutti con un'autonomia nella media (quindi un giorno o poco meno). ASUS Zenfone Max, fresco di lancio, dovrebbe abbattere questo limite, prolungando la sua autonomia fino a due giorni (e forse più).

ASUS Zenfone Max

ASUS Zenfone Max è uno smartphone da 5.5 pollici con Corning Gorilla Glass 4 e batteria da 5000 mAh, rispetto ad una da 3300 mAh integrata nello Zenfone 2 originale. E' stato presentato in queste ore in uno speciale evento "ZenFestival" in India e sarà disponibile nel mese di ottobre. Al momento non sappiamo se la sua commercializzazione sarà estesa anche al mercato americano ed europeo, ma certamente quello indiano sarà uno dei primi a vederlo in circolazione. Zenfone Max non è solo un terminale con un'autonomia eccezionale, ma può fungere anche power bank collegandolo via USB ad un tablet o ad uno smartphone diverso.

Sotto la scocca in policarbonato con dettagli in alluminio, oltre alla mega-batteria, ASUS ha integrato un processore Qualcomm Snapdragon 410, 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con auto-focus laser e flash LED dual-tone ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Non sono noti ancora i dettagli sulla risoluzione del display e lo storage, ma non ci aspettiamo nulla di speciale. Per il prezzo e la disponibilità sul nostro mercato dovremo attendere ancora qualche settimana, forse ad IFA 2015 ne sapremo di più.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti