ASUS Zenfone 4 Max: Snapdragon 425/430, dual-camera e 5000 mAh a buon prezzoSenza particolari annunci, ASUS ha presentato in Russia il nuovo Zenfone 4 Max, uno smartphone caratterizzato da SoC Qualcomm Snapdragon 425/430, display Full HD, LTE e batteria da 5000 mAh.


Mentre noi assistevamo al lancio dello Zenfone AR in Italia, disponibile da ieri nei negozi 3 al prezzo di 899 euro, ASUS presentava sul mercato russo un nuovo smartphone con display IPS da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D, SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 425 con Adreno 308 o SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con Adreno 505, 2-4GB di RAM e 16-64GB di ROM. Si chiama ASUS Zenfone 4 Max e, come ci indica il nome, il suo punto di forza sarà la batteria da 5000 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di 22 ore nella riproduzione video o 40 ore in conversazione (su reti 3G).

ASUS Zenfone 4 Max

ASUS ha pubblicato la pagina prodotto dello Zenfone 4 Max sul suo sito ufficiale e lo smartphone dovrebbe essere disponibile in Russia nella versione entry-level con 2/16GB al prezzo di partenza di 13.900 rubli (circa 235 dollari al cambio). Al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità e sul prezzo dello Zenfone 4 Max in altri Paesi, ma è interessante notare che lo sia comunque su alcuni mercati visto che rappresenta il primo modello di una nuova famiglia di Zenfone, la quarta generazione. Sappiamo che ASUS ha intenzione di lanciare altri modelli, ma per ora non ha fatto alcun annuncio formale e la presentazione europea sembra fissata per metà settembre.

ASUS Zenfone 4 Max supporta la ricarica rapida: la batteria impiega 4 ore per fare il pieno di energia con il suo alimentatore da 10W, ma bastano 15 minuti per assicurare 3 ore di conversazione all'utente. Una volta caricata inoltre, la batteria dello smartphone potrà essere utilizzata come power bank per ricaricare altri dispositivi.

ASUS Zenfone 4 Max ASUS Zenfone 4 Max

Il terminale supporta due SIM card e dispone di uno slot separato per schede microSD (fino a 256GB), quindi non dovrete rinunciare a dello storage in più se vorrete utilizzare due schede SIM contemporaneamente, a differenza di quanto avviene nella gran parte degli smartphone in commercio provvisti di uno slot condiviso. A bordo, troviamo inoltre una doppia fotocamera da 13 megapixel con stabilizzazione d'immagine (EIS) e Flash LED ed una fotocamera frontale da 8 megapixel con lente grandangolare (fino a 140 gradi), altoparlante mono, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, Radio FM e supporto per 4G/LTE. C'è anche un sensore di impronte digitali nascosto nel pulsante Home, un jack da 3.5 mm per le cuffie (anche se non è più di moda negli ultimi tempi) ed una porta micro USB, anche se sarebbe stata preferibile una USB Type-C, ma la più grande pecca - quantomeno per alcuni utenti - è quella di dover fare i conti con la ASUS ZenUI ed una suite di applicazioni preinstallate su Android 7.0 Nougat.

Via: GSMArena

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti