Home News Prime tracce dell'ASUS Zenfone 4 LTE

Prime tracce dell'ASUS Zenfone 4 LTE

ASUS Zenfone 4 LTE (T001) in arrivoL'ASUS Zenfone 4 si prepara ad un nuovo aggiornamento. L'azienda taiwanese starebbe ultimando la versione Zenfone 4 LTE che, rispetto alla precendente, dovrebbe avere un SoC quad-core da 1.3GHz (Snapdragon?).

Al Computex 2014, ASUS ha presentato un nuovo Zenfone 4 e Zenfone 5 (qui trovate l'approfondimento), ma solo quest'ultimo dotato di un modem 4G-LTE. Zenfone 4 (A450CG) comunque rappresenta il refresh della versione A400CG: non supporta le reti 4G ma integra un display più ampio da 4.5 pollici. Stando però ai documenti archiviati nel database di TENAA, l'ente cinese che si occupa delle certificazioni dei dispositivi elettronici prima della loro commercializzazione sul mercato asiatico, l'evoluzione dello Zenfone 4 non è ancora terminata, anzi ASUS starebbe preparando la versione 4G-LTE con sigla T001.

ASUS Zenfone 4 LTE

Le caratteristiche tecniche dello Zenfone 4 LTE sono piuttosto confuse, ma dovrebbe integrare un processore quad-core da 1.3GHz (per cui non più il vecchio Atom Z2520 Clover Trail+ da 1.2GHz), 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna (probabilmente ancora espandibile con slot per schede microSD). Il display ha una diagonale da 4.5 pollici e risoluzione FWVGA di 480 x 854 pixel (nei test però è indicata come 1024 x 480 pixel), con due fotocamere da 3 megapixel (frontale) e 5 megapixel (posteriore) con Flash LED. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat.

Lo smartphone misura 135.0 × 67.0 × 9,9 millimetri e pesa solo 140 grammi. Sarà disponibile in due colori, nero e silver, e sarà in vendita sul mercato cinese attraverso il suo principale operatore mobile, China Mobile, come potete notare dal brand impresso sul telaio. Non abbiamo informazioni per ora sulla batteria integrata, quindi sull'autonomia, e su eventuali altre varianti dello Zenfone 4 LTE (con più memoria RAM, storage o processori più potenti).

Analizzando queste specifiche però, ci rendiamo conto che il prossimo ASUS Zenfone da 4.5 pollici sarà come al solito una versione entry-level della gamma, con una dotazione base ed economica. ASUS non ha comunicato la data di lancio ed il prezzo finale, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi forse a settembre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy