Home News ASUS Zenfone 3: approfondimento tecnico. Video Prova

ASUS Zenfone 3: approfondimento tecnico. Video Prova

ASUS Zenfone 3: approfondimento tecnico. Video ProvaFoto e video approfondimento dell'ASUS Zenfone 3 (ZE552KL), lo smartphone più economico della gamma con Qualcomm Snapdragon 625, display da 5.5 Full HD e USB Type-C. Il suo prezzo è 249 dollari.

Qualcuno li ha definiti "Il buono, il brutto, il cattivo" e, se le caratteristiche premium dello Zenfone 3 Deluxe lo rendono il più aggressivo e "crudele" dei tre e l'ampio schermo da 6.8 pollici dello Zenfone 3 Ultra potrebbe non essere apprezzato dal pubblico soprattutto perché abbinato ad una configurazione poco brillante, è chiaro che l'ASUS Zenfone 3 è il buono del gruppo. In pratica, è il meglio che attualmente si può avere su uno smartphone di fascia media (incluso il prezzo). Non si potrebbe chiedere di più.

ASUS Zenfone 3 (ZE552KL)

ASUS Zenfone 3 (ZE552KL) è esteticamente simile agli altri modelli della gamma, ma molto più economico. Il suo telaio è sempre molto elegante e sottile nelle linee, ma declinato in quattro colorazioni diverse (oro, blu, nero e bianco) e rivestito sulla cover da Gorilla Glass, che esalta la finitura a cerchi concentrici ma contemporaneamente trattiene impronte. L'aspetto generale è comunque molto piacevole: cornici sottili cromate, angoli arrotondati e dimensioni molto compatte. Sono previste anche "Special Edition" con tre diverse finiture: Aqua, Nebula e Glaze.

E' caratterizzato da un display Super IPS+ da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 550 cd/m2) con Corning Gorilla Glass 3, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 (Cortex-A53) da 2GHz con Adreno 506, 3-4GB di RAM e 32-64GB di ROM espandibili con uno slot per schede microSD (rimuovendo la seconda SIM). Il comparto fotografico è affidato ad una fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony IMX298, apertura f/2.0, autofocus laser e phase detection stabilizzatore ottico a 4 assi per le foto e 3 assi per i video e dual-Flash LED, in coppia frontalmente con una fotocamera da 8 megapixel grandangolare (85 gradi) per selfie panoramici e video Full HD. Sul retro, proprio sotto la fotocamera, troviamo il lettore di impronte digitali.

ASUS Zenfone 3 (ZE552KL)

ASUS Zenfone 3 (ZE552KL) ASUS Zenfone 3 (ZE552KL)

A bordo anche un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, LTE Cat.6 (dual-SIM) ed un connettore USB Type-C, oltre alla batteria da 3000 mAh anche se in questo caso priva di tecnologia di ricarica rapida. ASUS ha migliorato il sistema audio del suo smartphone, non solo integrando un altoparlante più potente ma anche un jack audio certificato Hi-Res Audio per chi cerca un suono pulito e di alta qualità per la propria musica. Gira su Android 6.0 Marshmallow con ZenUI e l'esperienza utente è molto appagante, semplice e intuitiva.

Con uno spessore di appena 7.7 millimetri ed un peso di 155 grammi, l'ASUS Zenfone 3 (ZE552KL) non sarà il più sottile terminale in circolazione ma è sicuramente comodo da utilizzare e tenere in mano. Quando sarà lanciato sul mercato, costerà 249 dollari (i prezzi però varieranno a seconda dei Paesi di destinazione) nella configurazione base e siamo certi che avrà molti corteggiatori.

ASUS Zenfone 3 (ZE552KL)

ASUS Zenfone 3 (ZE552KL) ASUS Zenfone 3 (ZE552KL)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy