Home News ASUS ZenBook UX52VS, caratteristiche tecniche online

ASUS ZenBook UX52VS, caratteristiche tecniche online

Asus ZenBook UX52VS, pagina prodottoSul sito ASUS appare la pagina prodotto dell'ultrabook ZenBook UX52, un po' più spesso e pesante rispetto agli altri modelli, ma sempre molto chic. Vediamone le caratteristiche tecniche.

Dopo averlo annunciato lo scorso mese di ottobre, ASUS ufficializza il nuovo ultrabook ZenBook UX52VS, una soluzione interessante che offre una diagonale maggiore, una scheda video dedicata e più spazio di archiviazione rispetto agli altri ultrabook Zenbook di cui pure riprende le forme, cedendo qualcosa solo per quanto riguarda ingombri e peso. Se dunque le linee della scocca in lega di alluminio spazzolato con finitura concentrica sono le stesse, filanti e tese, col caratteristico profilo a cuneo degli ultrabook della stessa famiglia, gli ingombri sono differenti.

ASUS Zenbook UX52VS

ASUS Zenbook UX52VS

ZenBook UX52VS infatti misura 380 x 254.5 x 6/20.9 mm, con un peso che raggiunge i 2.2 Kg. Questa differenza è dovuta alla dotazione: UX52 ha uno schermo con diagonale di 15.6 pollici ed integra al suo interno hard disk tradizionali e scheda video dedicata. Lo schermo è notevole, trattandosi di un IPS Full HD da 1920 x 1080 pixel con finitura opaca e a pilotarlo ci pensa una Nvidia GeForce GT 645M con 1 GB di veloce RAM GDDR5, una scheda di fascia media basata sul nuovo core Kepler a 28 nm.

ASUS Zenbook UX52VS

Passiamo così a vedere i processori previsti, tra i quali troviamo un Core i5-3317U e un i7-3517U, entrambi dual core, Ivy Bridge e Ultra Low Voltage, affiancati però da un più potente quad core i7-3610QM. Il quantitativo di RAM di base è di 4 GB, ma può essere aumentato fino a un massimo di 10 GB, un valore inusuale. Interessanti le soluzioni proposte per lo storage, tutte di tipo ibrido, formate cioè da hard disk tradizionali e unità a stato solido con funzioni di cache. In questo caso avremo dunque hard disk da 320, 500 o 750 GB a 5400 RPM o, per gli ultimi due tagli, anche a 7200 RPM, abbinati a SSD da 24 GB.

A completamento della dotazione troviamo poi una webcam HD, moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0, porte USB 3.0, uscite video miniVGA e HDMI e jack audio per cuffie e microfono, oltre a un lettore di memorie 3-in-1 (SD/SDHC/MMC) e infine il solito sistema audio Asus SonicMaster basato sull'ottimo amplificatore digitale in classe D Bang&Olufsen ICEpower. Il nuovo ZenBook UX52VS dovrebbe essere in vendita a breve, ma ancora non abbiamo le indicazioni per il prezzo ufficiale

ASUS Zenbook UX52VS

ASUS Zenbook UX52VS

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy