Home News Asus Zenbook UX32VD, video unboxing e confronto con ASUS UX31E

Asus Zenbook UX32VD, video unboxing e confronto con ASUS UX31E

Asus Zenbook UX32VD, video unboxing e confronto con ASUS UX31ASu Internet è apparsa un'interessante comparativa tra i nuovi ultrabook ASUS Zenbook UX32VD con scheda grafica dedicata e il modello ASUS UX31E, vediamo cosa è emerso dal confronto tra due dei migliori interpreti attuali del concetto di ultrabook.

Gli Asus Zenbook UX32VD e UX31A sono i due modelli eredi di Zenbook UX31E e UX21E di prima generazione. Rispetto alla versione originaria, i due nuovi modelli (entrambi da 13.3 pollici) aggiungono un display di tipo IPS con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e diversi processori Intel Ivy Bridge di nuova generazione, compreso un potente dual core Core i7. Il primo integra una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 620M a scapito della soluzione di storage, che qui diviene di tipo ibrido (hard disk tradizionale affiancato da 24 GB di memoria NAND Flash), e di peso e dimensioni, il secondo mantiene l'impostazione iniziale, con unità SSD, chip grafico integrato e maggior compattezza e leggerezza della scocca.

ASUS Zenbook UX32VD

A causa delle differenze appena elencate ovviamente lo chassis dello Zenbook UX31E è un po' più sottile, anche se stiamo parlando di un paio di millimetri in tutto. Questo però comporta un miglior comfort d'uso della tastiera dell'UX32VD, grazie a una corsa leggermente maggiore dei tasti, che offrono dunque un feedback migliore durante la digitazione. Lo spessore maggiore inoltre fa sì che il modello UX32VD offra anche un parco porte migliore, con una USB in più e un'uscita HDMI full size.

Vi lasciamo al video qui sopra. Tutto sommato comunque alla fine i colleghi di NBN hanno preferito l'Asus Zenbook UX32VD in ragione della dotazione complessivamente superiore che offre a scapito solo di uno spessore e di un peso lievemente superiori.

ASUS Zenbook UX31E

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy