Home News Asus ZenBook Touch UX31A e U500VZ da 899 euro in Italia

Asus ZenBook Touch UX31A e U500VZ da 899 euro in Italia

Asus ZenBook Touch UX31A e U500VZ in ItaliaAsus annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi ZenBook Touch U500VZ e UX31A. Il primo è un potentissimo thin&light da 15 pollici con scheda video dedicata, 8 GB di RAM, processore i7 e due SSD in RAID 0, mentre il secondo è un ultrabook da 13 pollici che fa di stile, spessore e peso contenuti le sue armi vincenti.

Al fine di coprire il mercato e le sue multiformi richieste nel modo più completo, il colosso taiwanese Asus continua ad accrescere la propria prestigiosa famiglia di ultrabook e ultrasottili ZenBook, device che uniscono in perfetto equilibrio estetica e prestazioni, grazie alla bella scocca in lega di alluminio dal caratteristico profilo a cuneo, raffinata e moderna e alla ricca dotazione tecnologica che prevede potenti processori Intel Ivy Bridge a seconda del modello, unità a stato solido e un’ampia gamma di display capacitivi multitouch disponibili in diverse diagonali, per accontentare tutte le esigenze della vasta e variegata clientela consumer.

Gli ultimi due modelli in ordine di tempo ad essere entrati nella linea ZenBook sono i due Zenbook Touch U500VZ e UX31A, quest'ultimo un ultrabook a tutti gli effetti mentre il primo è un sorprendente thin&light che in uno chassis compatto e leggero riesce a stipare una piattaforma hardware potente e versatile. Partiamo proprio da quest'ultimo, che in una scocca con diagonale di 15.6 pollici e con uno spessore che va dai 20 ai 6 mm racchiude anzitutto un display con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e 300 nit di luminanza, per offrire sempre la massima qualità possibile quando si riproduce un video o delle foto.

ASUS Zenbook U500

Lo schermo poi opzionalmente è disponibile anche in versione multitouch così da poter interagire al meglio con la nuova interfaccia di Microsoft Windows 8, il nuovo sistema operativo dell'azienda di Redmond di cui è dotato. All'interno poi troviamo un processore quad core standard voltage Intel Ivy Bridge Core i7-3612QM da 2.1 GHz o i7-3632QM da 2.2 GHz, abbinato a un quantitativo massimo di RAM DDR3 a 1600 MHz pari a 8 GB, mentre per quanto riguarda la sezione grafica troviamo una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 650M con 2 GB di veloci RAM GDDR5 onboard, capace quindi di assicurare ottime prestazioni anche con le applicazioni professionali o videoludiche più impegnative.

Lo storage invece è affidato a due unità a stato solido configurate in RAID 0, con capacità complessiva fino a 512 GB. Porte USB 3.0, uscite video miniVGA e HDMI, jack audio combo per cuffie e microfono e lettore di memorie multiformato ne completano poi la dotazione, assieme alla tastiera chiclet retroilluminata, alla webcam da 720p, ai moduli Gigabit LAN, WiFi e Bluetooth 4.0 e al sistema audio Bang&Olufsen ICEpower con subwoofer esterno.

Asus Zenbook Prime UX31A

Lo ZenBook Touch UX31A invece si presenta con lo stesso aspetto ma ovviamente, essendo un ultrabook, può contare su un profilo molto più sottile, che va da 18 a 3 mm, con un peso limitato a 1.3 Kg. Il display in questo caso ha una diagonale da 13.3 pollici con luminanza di 350 nit ed è disponibile in due versioni, con risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel o Full HD da 1920 x 1080 pixel, in entrambi i casi lo schermo multitouch è opzionale. I processori disponibili, sempre Intel di ultima generazione, sono però di tipo ultra low voltage, in particolare si potrà scegliere tra un Core i5-3317U da 1.8 GHz e un Core i7-3517U da 1.9 GHz, sempre abbinabili a un massimo di 8 GB di RAM.

L'unità SSD in questo caso sarà una sola e potrà raggiungere i 256 GB di capienza, identiche invece tutte le altre caratteristiche, ad eccezione della scheda video dedicata, assente e delle porte USB 3.0 che sono solo due e non tre. I due nuovi Asus ZenBook UX31A e U500VZ saranno disponibili a partire dal prossimo mese di novembre a un prezzo che partirà da 899 euro IVA inclusa per l'allestimento base del modello con diagonale minore.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Scusate non ho ben capito.
Anche l'U500VZ parte da 899euro?

Qual'è la configurazione base di quel modello?

Grazie  
Cla

Cla

ottobre 30, 2012

Asus non è ancora scesa nel dettaglio dei prezzi. 899 euro è il prezzo riferito alla configurazione base del modello più piccolo, l'UX31A. Le dotazioni di entrambi i modelli sono descritte nella new sulla base di quanto comunicato sinora da Asus ed è facile quindi ricavare da quanto scritto sopra la configurazione base, che sarà costituita da un Core i5-3317U da 1.8 GHz, 4 GB di RAM e SSD da 128 GB per quanto riguarda appunto lo UX31A.  
sonicguru

sonicguru

ottobre 30, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy