Il nuovo laptop ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED vanta uno schermo principale OLED 2.8K 120 Hz da 14.5 pollici e uno schermo secondario ScreenPad Plus di nuova generazione. In vendita in Italia a 2169 euro.


Presentato lo scorso maggio, ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED sbarca in Italia al prezzo di 2169 euro. Pensato per soddisfare le esigenze creative di tutti gli utenti, questo modello offre una grafica superlativa grazie alla combinazione del primo touchscreen OLED NanoEdge 2.8K 120 Hz da 14.5 pollici al mondo con ScreenPad Plus di nuova generazione.

ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED (UX8402)

Con un ampio rapporto di aspetto 16:10, il touchscreen principale è certificato Dolby Vision e PANTONE per garantire una resa cromatica accurata. È inoltre certificato VESA DisplayHDR True Black 500 per offrire i neri più profondi e dettagli ultra-realistici. La gamma cromatica DCI-P3 di livello cinematografico offre colori ultravividi, mentre la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il tempo di risposta di 0,2 ms rendono super fluide anche le scene d’azione più veloci. Per mantenere lo sguardo attento e al sicuro anche durante le sessioni di visione più lunghe, questo laptop è anche certificato TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu.

Lo ScreenPad Plus di nuova generazione è un touchscreen secondario da 12,7 pollici a tutta larghezza con supporto per i più recenti stilo ad alta precisione, come la ASUS Pen 2.0. È inoltre dotato del nuovo software ScreenXpert 3, che rende più efficiente il multitasking e i flussi di lavoro creativi.

ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED (UX8402)

Certificato Intel Evo, Zenbook Pro 14 Duo OLED assicura agli utenti delle performance produttive al top: il nuovo laptop monta un processore Intel Core i9-12900H di 12a generazione con 14 core per un multitasking senza sforzo e una velocità Turbo Boost fino a 5,0 GHz. Il TDP massimo di 60 W offre un vantaggio quando si tratta di attività pesanti per la CPU, in modo da poter passare meno tempo ad aspettare e più tempo a creare.

È stato progettato per soddisfare tutte le esigenze di connettività degli utenti ASUS: le doppie porte Thunderbolt 4 USB-C da 40 Gbps supportano la ricarica rapida e i display esterni 4K, oltre a una porta USB 3.2 Gen 2 Type-A e a una porta HDMI 2.1 ad alta velocità. I più recenti lettori di schede SD Express 7.0 ad alte prestazioni garantiscono trasferimenti di file ultraveloci, mentre il jack audio combo semplifica le comunicazioni.

Il nuovo Zenbook ASUS monta una tastiera e il touchpad ErgoSense, progettati per garantire il massimo del comfort: il touchpad è idrofobico e ha un rivestimento PVD anti-impronta per garantire una resistenza all’usura. Il comparto audio è certificato dagli esperti Harman Kardon e offre un suono potente e coinvolgente: l’immersiva tecnologia Dolby Atmos permette all’utente di godere di un’esperienza realistica.

ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED (UX8402)

ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED è stato progettato per seguire l’utente ovunque: con uno chassis dallo spessore di 1.79 mm e dal peso di soli 1.7 kg, una batteria da 76 Wh e un’autonomia fino alle 9.5 ore, questo laptop permette le massime espressioni del multitasking anche quando si lavora in movimento.

Tutte le componenti di ASUS Zenbook sono raffreddate dal sistema ASUS IceCool Plus, che utilizza due ventole IceBlades silenziose, permettendo il raffreddamento della CPU e della GPU. Il 38% di aria calda in più viene espulso grazie al sollevamento di 20mm del nuovo meccanismo AAS Ultra, che aumenta inoltre l’angolo di inclinazione per un uso confortevole del touchscreen e riduce la separazione visiva tra ScreenPad Plus e il touchscreen principale. Grazie a queste accortezze CPU e GPU possono funzionare fino a 85 W di TDP.

ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED (UX8402)

Con l’impiego della nuova tecnologia di raffreddamento progettata da ASUS, l’esperienza di utilizzo del nuovo Zenbook Pro 14 Duo OLED sarà estremamente silenziosa: il nuovo laptop è inoltre dotato di tecnologia AI di cancellazione del rumore, la funzione ClearVoice Mic dell’app MyASUS è in grado di filtrare i rumori ambientali e di normalizzare tutte le voci individuali in modalità Multi-presenter da posizioni diverse per una qualità ottimale delle conferenze di gruppo. La funzione ClearVoice Speaker filtra tutti i rumori ambientali, a parte il parlato umano, in modo che l’utente possa sempre sentire quello che dicono gli altri.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti