Asus mostra per la prima volta al Computex 2012 un ultrabook touchscreen (non convertibile), Asus Zenbook Prime UX21A Touch. Eccolo in alcune fotografie e video live dalla fiera di Taipei.


Nonostante non sia stato fatto alcun accenno nel corso della conferenza stampa di Asus al Computex 2012, l'azienda taiwanese ha mostrato in anteprima presso lo stand Intel un nuovo ultrabook touch. Si tratta in realtà di un Asus Zenbook Prime UX21A Touch, nient'altro che la versione con display touchscreen dell'ormai popolare ultrabook da 11.6 pollici, testato qualche settimana fa. Il nuovo Asus UX21A Touch monta un display touchscreen di tipo capacitivo, Full HD e IPS (come nella versione standard), gestito però da Windows 8 con interfaccia Metro UI.

Lo Zenbook Prime UX21A è ancora un prototipo, ma nonostante questo ha dimostrato reattività ed una maturità software e hardware poco comune in macchine ancora in via di sviluppo. Le cerniere resistono alle pressioni del display, mantenendo il pannello sempre rigido per consentire l'interazione touch. L'ultrabook mantiene il tipico design della linea Zenbook, tra i più apprezzati della categoria, e sarà in diretta concorrenza con Samsung Serie 5 Ultra Touch, un altro ultrabook touchscreen (non convertibile) ma di dimensioni maggiori.

Vi lasciamo ai video hands-on dei nostri colleghi di Techfokus e NBN, ma siamo certi che nei prossimi giorni torneremo a parlarne.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy