ASUS Zenbook Infinity: ultrabook con Gorilla Glass 3 da 15 mmCon un comunicato stampa ASUS ha fatto sapere che a giugno parteciperà al Computex di Taipei, presentando lo Zenbook Infinity, una nuova versione di ultrabook. La novità principale sarà rappresentata dallo chassis poco più spesso di 15 mm e rivestito col nuovo e più resistente Corning Gorilla Glass 3.


L'azienda taiwanese sarà presente al prossimo Computex 2013 con una grande novità, ASUS Zenbook Infinity, una nuova interpretazione della sua notissima famiglia di ultrabook, che introdurrà soprattutto significative novità a livello costruttivo. Non si tratta comunque dell'ennesimo portatile convertibile in tablet, lo Zenbook Infinity sarà invece un ultrabook classico ma avrà una scocca molto particolare. Il produttore taiwanese infatti ha deciso di rivestire cover e piano tastiera in lega di alluminio con uno strato del nuovo Corning Gorilla Glass 3 con NDR (Native Damage Resistence).

Asus UX32VD

Questa nuova versione messa a punto da Corning è infatti sottile quanto la precedente ma grazie alla nuova tecnologia adottata per la sua composizione offre una miglior resistenza ai graffi (tre volte superiore) una minor visibilità degli stessi (ridotta del 40 %), e una maggior robustezza (+ 40%). Malgrado lo strato aggiuntivo inoltre ASUS è riuscita a diminuire del 14 % lo spessore massimo dello chassis, che adesso sarà pari ad appena 15.5 mm, rispetto agli Zenbook precedenti. Nonostante questi cambiamenti comunque la cover riproporrà il pattern con cerchi concentrici tipico di tutti i prodotti della famiglia.

Nessuna indicazione invece nel comunicato per quanto riguarda la configurazione, anche se è facile immaginare che il notebook farà uso dei processori Intel Haswell di nuova generazione. Secondo alcuni rumor inoltre il portatile potrebbe avere anche un display con risoluzione Retina, visto che pochi giorni fa ASUS ha iniziato a introdurre pannelli da 2880 x 1620 pixel per i propri Zenbook UX51. L'ASUS Zenbook Infinity dovrebbe arrivare sul mercato durante il terzo trimestre di quest'anno ma sicuramente le specifiche tecniche saranno divulgate molto prima, probabilmente già al Computex.

Via: Engadget

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti