ASUS ha presentato in occasione della Milano Design Week 2016 il suo nuovo convertibile di lusso, ASUS ZenBook Flip UX360. Eccolo nelle nostre foto live e nella video presentazione italiana.


E' la prima volta che lo vediamo dal vivo, da vicino. Per chi ci legge quotidianamente, ASUS ZenBook Flip UX360 non è esattamente una novità: abbiamo seguito le sue tracce sin dalle prime certificazioni di FCC e prevendite online, lo abbiamo scovato in anteprima nelle pagine ufficiali del sito ASUS e lo abbiamo apprezzato nella prima "uscita pubblica" a Taiwan, ma toccarlo è tutta un'altra cosa.

Nella splendida cornice della Milano Design Week 2016, l'evento internazionale dedicato al design, ASUS Italia ha presentato il suo nuovo convertibile. E non c'era occasione migliore: l'esposizione "Glow of life" offre un affascinante e suggestivo percorso che si compone di sculture interattive ispirate alla natura e che, esprimendo simbolicamente l’alternarsi delle stagioni, danno vita ad un armonioso e cangiante spettacolo di luce e colore. Ad arricchire le emozioni prodotte dall’installazione interattiva, ASUS propone la sua gamma "Zen" al completo: ZenFone, ZenAIO, ZenWatch e ZenBook, tra cui il nuovo ASUS ZenBook Flip.

E' un notebook sottile, leggero e fanless: pesa solo 1.3Kg ed il suo telaio in alluminio è spesso solo 13.9 millimetri, con l'elegante finitura a cerchi concentrici sulla cover. A guardarlo non sembrano esserci grosse differenze estetiche rispetto ad altri ZenBook, se non la cerniera che permette di ruotare il display fino a 360 gradi.

Passiamo all'equipaggiamento tecnico: ASUS Zenbook Flip UX360 è dotato di un display IPS da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), naturalmente touch, con processore Intel Core M (Skylake), 4GB DDR3 e 256GB di storage su SSD M.2. La novità inattesa è l'esistenza di SKU con Core i3/i5/i7 (Skylake), che però arriveranno sul mercato qualche mese più tardi.

A bordo una Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0 full-size ed una USB Type-C, una micro HDMI ed una webcam da 720p. ASUS ZenBook Flip UX360 è dotato anche di una piccola batteria da 2370 mAh (56 Wh), per un'autonomia dichiarata di 12 ore.

Stando a quanto comunicato da ASUS Italia, ZenBook Flip UX360CA sarà disponibile nei negozi italiani da settembre nelle configurazioni con Core M e da dicembre (giusto in tempo per lo shopping natalizio) con le SKU con Core i3/i5/i7. I prezzi non sono ancora stati stabiliti ma, in base ad alcune prevendite online, sappiamo che la versione entry-level con Core m3 (Skylake) partirà da 999 euro (IVA inclusa).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy