Home News ASUS Zenbo è pronto: nuove funzioni e prime vendite a Taiwan

ASUS Zenbo è pronto: nuove funzioni e prime vendite a Taiwan

ASUS Zenbo è pronto: nuove funzioni e prime vendite a TaiwanA circa sei mesi dall'annuncio ufficiale avvenuto al Computex 2016, ASUS Zenbo è pronto per la vendita. In questa prima fase, sarà distribuito solo sul mercato taiwanese in due modelli da 620$ (32GB) e 780$ (64GB).

ASUS Zenbo è un robot che risponde a comandi vocali, integra un display touch che funziona sia come schermo-volto (per le espressioni) sia per mostrare notifiche/informazioni ed è munito di ruote che gli permettono di girare per casa. L'azienda taiwanese ha presentato Zenbo lo scorso maggio, al Computex 2016 dove abbiamo anche realizzato un video hands-on, e dopo quasi sei mesi è pronto per le spedizioni.

ASUS Zenbo

Sarà in vendita in quantità limitata sul mercato taiwanese a partire dal primo gennaio. Il modello da 32GB di spazio costerà circa 620 dollari (al cambio), mentre quello con 128GB a bordo avrà un prezzo di 780 dollari (al cambio) ma quest'ultima versione sarà anche fornita della base di auto-ricarica. Quindi ASUS è stata di parola, visto che in occasione della presentazione ufficiale aveva annunciato un prezzo di partenza di 599 dollari. Al momento, non sappiamo se e quando Zenbo sarà disponibile anche su altri mercati.

Nel corso dell'evento di lancio a Taiwan, l'azienda ha mostrato alcune nuove caratteristiche del robot, mai viste prime: Zenbo potrà ordinare del cibo o prenotare un'auto, fare acquisti online o ascoltare musica in streaming utilizzando i comandi vocali. Può anche girare per casa e funzionare come una videocamera di sicurezza mobile, nonché controllare la televisione, gestire il flusso di video e cambiare canale, mandando in pensione il telecomando. In sostanza si comporterà come una specie di Amazon Echo con display, schermo e ruote.

Il robot potrà anche prestare la sua fotocamera ed il suo schermo per effettuare video-chiamate e, a questo proposito, ASUS ha annunciato una partnership con la "Taiwan National Police Agency" che riceverà direttamente le video-chiamate di emergenza attraverso Zenbo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy