Home News ASUS ZenBeam, ZenPower Ultra e Zenny Selfie Stick, i nuovi accessori per Zenfone

ASUS ZenBeam, ZenPower Ultra e Zenny Selfie Stick, i nuovi accessori per Zenfone

ASUS ZenBeam, ZenPower Ultra e Zenny Selfie Stick, i nuovi accessori per ZenfoneASUS amplia la gamma di accessori per Zenfone: oltre a Zenflash, Lolliflash e Flip Cover, l'azienda taiwanese presenterà il proiettore portatile ASUS ZenBeam, un super power-bank da 20.100 mAh ZenPower Ultra e un simpatico Zenny Selfie Stick.

Wikipedia descrive ASUS come "una compagnia con sede a Taipei (Taiwan) che produce schede madri, schede video, lettori ottici, palmari, portatili, telefonini, computer, sistemi di raffreddamento per computer, accessori per il networking come modem/router e accessori per computer", ma sembra che il suo core-business si stia gradualmente spostando dal settore desktop a quello ultramobile. Dando un'occhiata ai risultati finanziari della società relativi al Q3 2015, discussi nell'ultima conferenza per gli investitori, notiamo infatti che, già nel corso del 2015, ASUS ha venduto più tablet e smartphone che PC, con una differenza di milioni di unità che si farà considerevole nel Q4 2015 con 5.8m di computer (di cui 5.2m notebook) contro 9m di mobile (di cui 7m smartphone). Vi stupirete nel sapere che, per il 2018, ASUS si aspetta di triplicare il dato ed allora, probabilmente, sarà più corretto considerarla un produttore di smartphone piuttosto che di notebook.

ASUS mobile e PC nel 2018

Proprio per la nuova vision, in quest'ultimo anno, ASUS ha spinto l'acceleratore sugli smartphone moltiplicando gli Zenfone e gli ZenPad. Dalla relazione per gli investitori non emergono novità per il settore ultramobile e, almeno sino alla fine del 2015 per quanto riguarda gli smartphone, l'azienda taiwanese punterà sui nuovi Zenfone Laser 2, Zenfone Selfie, Zenfone Zoom e Zenfone 2 Deluxe, che però saranno accompagnati da nuovi accessori. C'è di tutto: batterie esterne, flash, proiettori, cover e simpatici selfie stick.

ASUS ZenBeam, ZenPower Ultra e Zenny Selfie Stick

  • ASUS ZenPower, i power bank "Zen" utili per prolungare l'autonomia dello smartphone per l'intera giornata lavorativa anche con un uso intenso, saranno disponibili in due versioni: ZenPower Dual da 10.500 mAh e ZenPower Ultra da 20.100 mAh, che dovrebbe donare il doppio della carica (autonomia) rispetto al modello "Dual";
  • ZenBeam è invece un proiettore portatile e tascabile, che potrete collegare allo smartphone tramite un cavetto e regolare nella messa a fuoco con un apposito pulsante sul telaio. Non abbiamo dati tecnici;
  • Zenny Selfie Stick è un simpatico selfie stick, nero e arancio, con l'immagine di un gufetto.

ASUS ZenFlash, Lolliflash e le View Flip Cover invece non sono una novità, anzi da qualche settimana potete trovarli anche sul mercato italiano. Al momento non sappiamo quando ASUS deciderà di rendere ufficiali i nuovi accessori, ma probabilmente li vedremo dal vivo al CES 2016 e lì avremo qualche informazione su disponibilità e prezzi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy