Home News ASUS Zen AiO Z240IC e Z220IC: il nostro primo contatto dal vivo

ASUS Zen AiO Z240IC e Z220IC: il nostro primo contatto dal vivo

ASUS Zen AiO Z240IC e Z220IC: il nostro primo contatto dal vivoAl Computex 2015 di Taipei, ASUS ha presentato la sua nuova linea Zen AiO, composta dai due modelli Z240IC da 23.8" e Z220IC da 21.5 pollici. Noi li abbiamo studiati da vicino ed abbiamo raccolto le nostre impressioni nella video preview italiana.

La serie ASUS Zen AiO rappresenta una nuova linea premium di PC All-in-One che include al momento i modelli Zen AiO Z240IC e Zen AiO Z220IC, rispettivamente da 23.8 pollici e da 21.5 pollici, entrambi Full HD di tipo IPS. Potete vederli dal vivo nelle foto e nel video, che abbiamo realizzato al Computex 2015 di Taipei, in occasione del lancio. Prima di snocciolare le specifiche tecniche, fermatevi però ad osservare la bellezza di queste macchine, la cura nei dettagli ed i materiali di qualità che ne moltiplicano il valore.

ASUS Zen AiO

Zen AiO fonde raffinatezza e tecnologia all’avanguardia, sintetizzandole in un perfetto equilibrio tra bellezza e performance in grado di garantire la più innovativa esperienza d’uso in ambito domestico. Zen AiO è costruito con uno chassis unibody, sottile ed elegante, forgiato da un solido blocco di alluminio anodizzato che misura solo 6 mm di spessore lungo il bordo, sorretto da un supporto robusto e ricercato. L’aspetto armonioso e sofisticato è ulteriormente esaltato dal vetro che copre integralmente il pannello mentre la cover posteriore, in un raffinato colore oro, è elegantemente rifinita con i tradizionali cerchi concentrici caratteristici del design di ispirazione Zen. I pulsanti sono in metallo, nella stessa finitura della cover, mentre frontalmente ASUS ha integrato due LED di stato che nella versione finale saranno accompagnati anche da alcuni controlli per regolare le impostazioni dello schermo.

Passando alla scheda tecnica, i due Zen AiO condividono gran parte delle caratteristiche hardware ed offrono performance straordinarie per l’home entertainment grazie all’implementazione di processori quad-core Intel fino al Core i7 di classe "Skylake" (ASUS non ha potuto specificare i modelli esatti per comprensibili accordi di riservatezza), memoria DDR4 fino a 32GB, e archiviazione fino a 1TB su HDD e 512GB su SSD. La potente scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 960M e i 4GB di memoria video dedicati assicurano la visualizzazione impeccabile di film e video Full HD e la possibilità di divertirsi con i titoli più recenti alla massima risoluzione.

Primo PC AiO sul mercato a utilizzare l’ultima generazione di porte USB 3.1 Gen 2 (ce ne sono ben 4), Zen AiO assicura un trasferimento dati decisamente veloce, fino a 10Gbps, circa due volte la velocità di una porta USB 3.0 e oltre venti volte la velocità di una porta USB 2.0 (anche questa presente). Inoltre, utilizza il connettore USB 3.1 Type-C, che è reversibile per facilitarne l’utilizzo. La dotazione di interfacce comprende inoltre uno slot per schede microSD, jack audio per microfono e cuffie, connettore di alimentazione e porta RJ-45 (Ethernet) ed una HDMI.

Solo ASUS Zen AiO Z240IC dispone di una fotocamera 3D, che utilizza la tecnologia Intel RealSense in grado di aggiungere capacità interattive quasi futuristiche, identificando movimenti di persone o di oggetti davanti alla fotocamera e consentendo di interagire con il PC in modi totalmente nuovi e sconosciuti in passato. Così grazie alla possibilità di riconoscimento facciale 3D, il volto dell’utente può ad esempio diventare la password per l’accesso, o più semplicemente assicurare divertimento e svago con i più recenti giochi attivabili con il movimento del corpo. Insomma, tornerà utile per Windows 10.

Considerando la vocazione multimediale, i nuovi AIO ASUS sono dotati di ben 6 speaker per offrire un suono chiaro e immersivo. Ciascun canale stereo da 8 watt dispone di tre potenti altoparlanti posizionati su entrambi i lati dello Zen AiO per generare un’esperienza audio stereo estremamente realistica, con un totale di ben 16 watt di suono puro e privo di distorsioni, ideale per la visione di film, una sfida mozzafiato o anche solo per l’ascolto di musica di qualità.

ASUS Zen AiO Z240IC e Z220IC

ASUS non ha comunicato la data di lancio e il prezzo dei nuovi Zen AiO ma, considerando la presenza di processori Intel Core "Skylake", ne sapremo di più ad agosto quando Intel presenterà ufficialmente la nuova piattaforma hardware.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy